• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Aics volley Forlì – Pgs Omar volley 3-1 (25-17; 20-25; 25-16; 25;13)

Pagina 1 di 1

13/12/2016

Aics volley Forlì – Pgs Omar volley 3-1 (25-17; 20-25; 25-16; 25;13)

 


Giochiamo contro l’attuale cenerentola del girone, squadra molto giovane, ma l’esperienza insegna che l’attenzione deve essere massima proprio contro antagoniste apparentemente arrendevoli e tecnicamente inferiori.
Scendiamo in campo con Lombini in regia, Labartino opposto, Cristofori e Semati al centro e in banda Garavini e Fabbri che ritorna nel sestetto iniziale, Padovani libero in ricezione alternato da Garavini Elena in difesa.
Nonostante il risultato finale del set sia a noi positivo, registriamo nei 25 minuti di durata alti e bassi preoccupanti, tanto che da un iniziale 9 a 2 per noi, ci facciamo sorprendere da un parziale di 6 a 2 per Omar, poi regoliamo in tiro e facciamo noi un parziale di 6 a 1 con cui ci assicuriamo una decorosa chiusura di set. Il secondo game è quanto di malaugurato possiamo far vedere con errori in ricezione, troppi errori in attacco e le ragazze dell’Omar ci vanno a nozze con pallonetti e attacchi che evitano un muro e una difesa imbarazzante e in 27 minuti pareggiano i conti.
Poi tutto ritorna nella normalità , l'Aics comincia a ricevere, a difendere ed appoggiare al meglio con Padovani e Garavini E., l’alzatrice Lombini si diverte a servire sempre di più i centrali Cristofori e Semati che sfoderano la miglior prestazione dell'anno accompagnate da una buona prova di Garavini G.  e di Fabbri Francescache dopo un inizio con troppi errori in attacco ripaga la fiducia di coach Polo che insiste a tenerla in campo. Risultato è che Francesca ripaga il suo allenatore con 13 attacchi e un ace.

 

 4 giocatrici in doppia cifra nelle file dell'Aics, non male!
Pessimo l'arbitraggio del primo arbitro che va in panico già dal primo set ( ma dove sono gli osservatori arbitrali? )
Tabellino Aics:
Garavini G.: 13 - Labartino 6 - Cristofori 13 - Fabbri 14 - Lombini 4 - Semati 11- Dall’Agata 0 -Padovani e Garavini E liberi - N.e.: Nanni, Laghi, Bartolini e Borgogna

 

Pgs Omar:Baha 7 - Bianchi 2 - Canini 9 - Gasperini 5 - Gozzi 2 - Zammarchi 7 - Pompili 2 - Jelenkovich libero - N.e. Marconi, Tamburini e Vandi

 

Ace: Aics 10 - Omar 8
B.s.: Aics 7 – Omar 12
Muri: Aics 6 – Omar 5
Errori: Aics 17 – Omar 21
Attacchi vincenti:Aics 45 – Omar 34
Ricezione Aics: 42% - Attacco 42%
Arbitri: Lorenzoni e Matrone di Forlì
Spettatori: 60

 

 

 

 

 

 

 

Goffredo Gardini

 

Team manager 

 

Aics volley Forlì

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'