• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Aglianese vs Bagnolese 0-2

Pagina 1 di 1

22/05/2022

 

AGLIANESE – BAGNOLESE0 – 2

RETI: 29’ pt Cocconi, 13’ st Micheal.

AGLIANESE (4-3-1-2): Ricco (44’ st Nincheri); Chiti (22’ st Cesaretti), Masi, Colombini, Zanon; Meucci, Gemmi (37’ st Djibril), Tempesti (1’ st Romeo); Michelotto (16’ st Sgherri); Cargiolli, Nieri. A disposizione: Canali, Fofana, Di Blasio, Lombardi. Allenatore: Venturi.

BAGNOLESE (3-4-2-1): Corradi; Capiluppi, Bertozzini, Cocconi (36’ st Dembacaj); Cortesi, Buffagni, Rustichelli, Mhadhbi; Marani (16’ st Davide Calabretti), Micheal (46’ st Guerra); Leonardi (41’ st Daniele Calabretti). A disposizione: Cavallini, Bonacini, Riccelli, D’Elia. Allenatore: Bonini.

ARBITRO: Delli Carpini di Isernia (Fracchiolla di Bari – Alessandrino di Bari).

NOTE: ammonito: Gemmi dell’Aglianese. Angoli: quattro a cinque per la Bagnolese. Recuperi: 1’ pt e 5’ st. Terreno: discreto. Pomeriggio: di sole e piuttosto caldo ed afoso. Spettatori: 100 circa.

 

 

AGLIANA (PISTOIA). Con un gol per tempo al Bellucci, la Bagnolese compie quel blitz che serviva per assicurarsi il playout. I rossoblù vincono contro un’Aglianese (0-2) sgombra da esigenze di classifica, conquistando la possibilità di giocarsi la salvezza al Fratelli Campari. Domenica la sfida che vale una stagione contro il Sasso Marconi, ma con la compagine di Lauro Bonini che ci arriverà col vantaggio in classifica e quindi con due risultati utili sui tre a disposizione. La Bagnolese ha infranto due tabù in un colpo solo: per la prima volta nella propria storia ha superato la bestia nera Aglianese (contro la quale nei precedenti sette confronti aveva sempre e solo perso) e ritrovato il successo esterno che finora era riuscito solo nell’esordio in campionato con l’Athletic Carpi. Nonostante il gran caldo, hanno fatto la differenza le motivazioni e la fame di punti dei rossoblù. E mister Bonini era anche in emergenza, con le assenze degli infortunati Operato, Riccelli (in panchina solo per fare numero) e Gareri e gli squalificati Bocchialini e Tzvetkov. Avvio a tavoletta della Bagnolese, fino all’intervallo solo azioni offensive dei rossoblù. Al 19’ Micheal da sottomisura spara addosso a Ricco, mentre Rustichelli al 24’ calcia appena a lato. Vantaggio Bagnolese al 29’ con l’inzuccata di Cocconi su schema da corner Micheal-Rustichelli, mentre poco prima del riposo bravo Ricco su Marani. Al 13’ della ripresa la Bagnolese chiude i conti, con un altro colpo di testa questa volta di Micheal su punizione di Buffagni. Poi ai rossoblù non resta che controllare, al resto ci pensa Corradi attento e decisivo sia al 27’ su Nieri che al 29’ su Cargiolli. Bagnolese meritatamente alla gara secca dei playout, in quanto padrona del proprio destino. Vincendo ai rossoblù non interessavano i risultati dagli altri campi, se non nel finale per conoscere l’avversario col quale giocarsi la salvezza.

                               Luca Cavazzoni

 

Commenti

PUBBLICITA'