• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Acerboli volley - AICS volley Forli' 0 - 3 (19-25; 23-25; 22-25)

Pagina 1 di 1

05/02/2017

Acerboli volley - AICS volley Forli' 0 - 3 (19-25; 23-25; 22-25)

Garavini Elena

 

Terza vittoria in fila e piccola "vendetta" sulla squadra che per prima, dopo mesi di imbattibilità (nello scorso campionato),  ha sconfitto nel girone di andata l’Aics volley di Forlì, Acerboli volley.

 

L'Acerboli si è dimostrata squadra tenace con alcune buone individualità e, specie nel secondo set, ha messo in difficoltà le forlivesi con una serie di battute velenose, complice anche del calo di concentrazione delle ospiti.

 

Andando con ordine, il primo set va avanti punto a punto fino al 10 pari, poi l’Aics riesce ad imporre il proprio gioco e grazie in particolare alla costante Fabbri e a Campana, in particolare giornata di grazia, riesce ad allungare e a mantenere il vantaggio fino alla fine del parziale.

 

Nel secondo, come detto, le forlivesi vanno subito avanti 11 a 8, poi un bel recupero delle avversarie che rimangono a condurre fino a 22 a 19. Sembra ormai sanzionato il verdetto, ma le ragazze Aics non demordono e con un parziale di 6 a 1 portano a casa il set.

 

Il terzo lo giochiamo sempre davanti, ma verso la fine del set le ragazze dell'Acerboli pareggiano sul 20 pari. A questo punto coach Polo sostituisce Fabbri, in leggero calo dopo una buona partita, con Garavini fino a quel momento  tenuta a riposo. La banda entra subito in partita e, ben servita da Lombini, con uno splendido 4 su 4 in attacco, chiude set e partita.

 

Da segnalare l'assenza in panchina della  giovane vice regista Laghi per un'ennesima influenza e, inoltre, il comportamento dell'arbitro Ronchi che per una volta ha evidenziato positivamente la classe arbitrale con un comportamento “umile” e tecnicamente corretto.

 

TABELLINO

 

Garavini G 5- Labartino 4- Cristofori 7-Fabbri 13-Lombini 0-Semati 4-Campana 13-Padovani e Garavini E. liberi

 

N.e.: Dall'Agata, Nanni, Valmori

 

Ace: Aics 4 - Acerboli 11

 

B.s.: Aics 5 - Acerboli12

 

Muri: Aics 3 - Acerboli 1

 

Errori: Aics 15 - Acerboli18

 

Attacchi punto: Aics 39 - Acerboli 32

 

Ricezione Aics: 60% - attacco 45%

 

Arbitro: Ronchi di Rimini

 

Spettatori: 60

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'