• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Accademia Rimini V.B. vs Spontriccolo 3-2

Pagina 1 di 1

15/04/2018

Accademia Rimini V.B. vs Spontriccolo 3-2

Federico Mussoni

Partita che ha dell'incredibile, ben giocata dai ragazzi di Mr. Zattoni ma che ci vede tornare a casa con zero punti. Amnesie difensive e qualche erroraccio sottoporta avversaria hanno permesso all' Accademia Rimini di incamerare tre bei punti. Peccato! Perchè lo Spontricciolo, nonostante il vantaggio iniziale dei padroni di casa, era riuscito a ribaltare le sorti dell'incontro con Pasini e Capriotti e tutto lasciava presagire un facile controllo della gara e la possibilità di arrottondare il vantaggio. Così non è stato e l'Accademia Rimini è stata brava a sfruttare le nostre incertezze. Vano il tentativo finale degli uomini di Zattoni nel cercare di evitare la sconfitta. Ad onor di cronoca, la svolta della gara è a cavallo tra il 71' e il 72', dove il Sig. Ravaioli non vede gli estremi per fischiare un calcio di rigore allo Spontricciolo, fallo su Chiarabini, lasciando proseguire il gioco. Sul ribaltamento del fronte, Montanari subisce fallo sull'estrema sinistra nei pressi dell'area di rigore, lo stesso Montanari calcia la punizione buttandola nel mucchio nell'area piccola, Tani non esce e Rossi ostacolato da due suoi compagni infila la propria porta di testa. Poi arriva la doccia fredda con una dormita generale del reparto arretrato e Mussoni all'83' non si fa pregare e regala la vittoria all'Accademia Rimini. Qualcosa ci manca, non la qualità o la tenacia, forse quel pizzico di temperamento, il desiderio di voler vincere non per grazia ricevuta ma per meriti propri. E' un peccato perchè questo gruppo di ragazzi meriterebbe soddisfazioni maggiori ma purtroppo va così. Se siamo lontanissimi dalle prime un motivo ci sarà e se non è tecnico allora è caratteriale.

 

 

Le Pagelle di Giò V.

 

1 Tani 6 IL TUTTOLOGO è esemplare tra i pali, un pò meno nelle uscite alte... TIMOROSO!

2 Mangianti 6 IL POETA è colpevole di mal posizionamento sul primo goal subito spianando la strada a Giani. Positiva la sua prova per impegno e proposività. Arriva stremato al 95'.

3 Tonti D. 6,5 SAILORMAN, a parte la solita sclero, disputa una discreta partita... Spesso in avanti a sorreggere il gioco ed in più gran palla a servire Capriotti che calcia a lato incrociando il tiro solo davanti a Masini.

4 Antonioli 6,5 TRAPANETOR è meno arruffone che in altre occasioni... Sta crescendo per corsa e qualità.

5 Rossi 6 IL MUTO è sfortunato... Decreta il pari nonostante una buona gara... UN AMULETO ANTISFIGA?

6 Perazzini 6 MARKMARINE fa la sua onesta partita.... meravigliosa l'entrata in scivolata sul finire dell'incontro su Montanari. Intervento da tergo all'ARAINEICAMPI!!!!

7 Foschini 6,5 THE FOG è combattivo attento ed è sempre pericoloso.... Manca solo il goal per celebrare una buona prestazione.

8 Durante 6,5 ER ROMANO è stato uno dei migliori in campo per corsa e determinazione.... Gioca a due tocchi senza gettare via mai la palla... BRAVO!!! Peccato il giallo per inutili proteste... "AHO  !!! SE NUN VEDO ER GIALO NUN STO' BBENE!!!!"

9 Chiarabini 6,5 IL SANTO fa tutto molto bene... si procura anche un rigore ma il Sig. Ravaioli dice "ALZATI E CAMMINA!" ed IL SANTO pensa e si chiede "MI HA SCAMBIATO PER LAZZARO?".

10 Pasini 6,5 THE ILLUSIONIST è fantastico... sempre presente, pericoloso ed aiuta parecchio anche in fase di non possesso... Gran punizione che regala il momentaneo pari.

11 Capriotti 6,5 THOR è la forza della natura... un goal fatto ed altri tre sbagliati di un nulla... i suoi marcatori devono sudare le proverbiali 7 camice per limitarlo. Nonostante la sconfitta si reca al Ritz... "Io figlio di ODINO ti ordino un crodino... Grazie OH DINO!!!! Dimenticavo non metterci il limone che amareggia... amareggia come la partita di oggi."

13 Tonti R. JAMES BEEN 6 fa PATATRAC... Gioca a LACHIAP O AN LACHIAP?? AN LA CHIAP!!!

14 Luccardi 6 LUKY LUKE entra a giochi fatti..... IMPOTENTE!

16 Giovanardi 6 LITTLE BIJOUX potrebbe osare un pò di più e non lo fa... Comunque ottime alcune intuizioni.

Mr: Zattoni 6,5 SKROLL esce dal campo un pò amareggiato.... Peccato perchè la squadra gioca e propone... Manca di attenzione costante e certi cali di tensione li paghiamo a caro prezzo. Su con il morale ed avanti per la nostra strada.

Commenti

PUBBLICITA'