• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

A. Placci Bubano vs Marzabotto 0-2

Pagina 1 di 1

11/12/2018

A. Placci Bubano vs Marzabotto 0-2
 
PLACCI BUBANO - MARZABOTTO 0-2
(31' e 95' Frau)

Ultima partita casalinga di questo 2018 per il Placci Bubano che affronta il Marzabotto, squadra che arriva da una brillante vittoria contro il Real Casalecchio ed è distanziata di un solo punto in classifica dai ragazzi di Senese.
Molto bello e caratteristico l'ingresso in campo delle squadre: i 22 giocatori indossano un cappellino di Babbo Natale e sono accompagnati dai ragazzi del settore giovanile. Un ringraziamento speciale ai calciatori e dirigenti del Marzabotto per l'ironia e la disponibilità mostrata ed un bel modo di stemperare la tensione di una partita.
Il primo tempo vede il Bubano occupare stabilmente la metà campo degli ospiti, che sono in grande difficoltà ma riescono a difendersi e non subire gol: almeno quattro le occasioni importanti, ma la bravura del portiere Verati e un po' di sfortuna (salvataggio sulla riga di porta su azione di Bassi Nicolas) impediscono ai locali di passare in vantaggio. Al 31' un ingenuo e dubbio fallo al limite dell'area concede una punizione al Marzabotto: la battuta mancina del capitano Valentino Frau è magistrale e non lascia scampo a Vandelli. E così, con un tiro e un gol per gli ospiti, finisce il primo tempo.
La ripresa segue il copione del primo tempo, con i locali che attaccano alla ricerca del pareggio, e gli ospiti che si difendono dietro la linea della palla. Verati diventa il protagonista del match quando con un autentico miracolo respinge un colpo di testa a botta sicura di Messina; altre occasioni per il Bubano con Castagni e Di Trani non sortiscono l'effetto sperato. Al 95' con i ragazzi di Senese completamente sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, Frau riceve palla a metà campo e si invola verso Vandelli, trafiggendolo per lo 0-2 finale.
Sconfitta che brucia, soprattutto per il modo in cui è arrivata: alla squadra è mancato solo il gol, complice la poca cattiveria e un po' di imprecisione sotto porta, la prestazione è stata ancora una volta molto buona ma questa volta non ha portato i 3 punti.
Domenica prossima ci sarà modo di riscattarsi subito con la partita in trasferta a Montefredente: servono i 3 punti per concludere nel modo migliore il 2018 e il girone d'andata!!!!
GO BUBA 💪💪💪
 

A. Placci Bubano vs Marzabotto 0-2

Pagina 1 di 1

10/12/2018

A. Placci Bubano vs Marzabotto 0-2

Federoico Reggiani e Cristopher Verati (Marzabotto).jpg

Il Marzabotto continua il suo brillante e positivo momento, andando a cogliere i tre punti sul difficile campo del Placci Bubano. Partita di grande intensità allo stadio Orioli di Bubano, dove su un campo allentato e sconnesso, le due squadre si danno battaglia sin dai primi minuti. La squadra di casa sorretta da Memetay e Nicola Bassi spinge forte sull'accelleratore, ma trova un Marzabotto ben organizzato e coriaceo, che appena può ribalta l'azione con i suoi pericolosi avanti. Al 20° minuto, Verati si fa trovare pronto respingendo d'istinto un tentativo sotto misura della squadra di casa. Alla mezzora,  Dramè si procura una punizione sul vertice destro dell'area, Frau da par suo confeziona una parabola che scavalca la barriera e trafigge il portiere Vandelli. Il Placci spinge con Bassi che supera Verati, ma Buzzi è attento, e salva sulla linea il possibile pareggio. Nella ripresa la squadra di casa mantiene il controllo del gioco, il Marzabotto si chiude e riparte. Gli attacchi di Bassi e compagni si infrangono prima su un attenta difesa, poi su Verati che al 65° minuto si esibisce in un intervento spettacolare alzando sulla traversa un colpo di testa a botta sicura. Quando mancano ancora oltre venti minuti al termine, il Marzabotto rimane in dieci,  Buzzi viene espulso per un discutibile fallo da ultimo uomo su Bassi. Il Marzabotto si chiude sempre più a riccio, concedendo poco agli avversari. Qui diventa imprendibile Dramè che si incunea nella difesa di casa, sfiora di un soffio il raddoppio fallito poi da Lise che manda alto. Al 95° minuto Frau chiude il match battendo ancora Vandelli dopo essersi involato in contropiede. Vittoria importante e significativa per il Marzabotto che si impone su un campo difficile, insidioso sia per il suo cattivo stato, sia per il valore di un avversario degno del massimo rispetto. Appuntamento all'ultima di andata prima della sosta invernale, incontro casalingo, motivo propizio per scambiarci gli auguri di Natale e tributare a questo gruppo un meritatissimo applauso.

A. PLACCI BUBANO - MARZABOTTO  0-2

Marcatori: 30°,95° Frau(M)

A.Placci Bubano: Vandelli, Gini, Messina, Pirazzoli, Memetaj, Bassi D, Bovo, Loreti, Marani, Bassi N, Di Trani

A disp: Pozzi, Fiorenza, Contavalli, Sarro, Castagni, Tedaldi, Tirello, Pallotta, Doukoure.

All: Senese

Marzabotto: Verati, Reggiani, Lo Bianco, Lise, Buzzi, Righi, Dramè( 70° Tagliatti) Lamma, Landini(30° Sanzo), Frau, Simon

A disp: Galvani, Casalini, Dadina, Preci, Vicinelli, Luca

All: Baschieri

Note: Spettatori 100 circa, Terreno allentato. Espulsi: 69° Buzzi(M)

Franco Ciarallo

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Dilettanti BO

Commenti

PUBBLICITA'