• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

A.C. Olimpia Forlì Dil. - Onda Pesarese 6 - 0

Pagina 1 di 1

06/03/2017

A.C. Olimpia Forlì Dil. - Onda Pesarese 6 - 0

Giorgia Galletti


In una splendida giornata primaverile l'Olimpia si impone sul fanalino di coda Onda Pesarese, davanti ai propri tifosi, al campo Buscherini di Forlì e, approfittando della contemporanea sconfitta del Riccione ad opera della capolista Bologna, si riporta a -1 dalla seconda posizione in classifica.
Al 10' forlivesi in vantaggio con Agatensi che appoggia in rete dalla breve distanza di piatto sinistro il cross di Strada dalla fascia destra. Passano un paio di minuti e, al 12', arriva il raddoppio di Galletti con una conclusione dai 25 metri. L'Olimpia crea diverse occasioni ma le ragazze allenate da Mister Ghinassi trovano la terza rete solo al 35': l'angolo battuto dalla destra da Agatensi trova lo stop di Ivanova a favorire la conclusione di Galletti che non sbaglia. Nella seconda frazione di gioco, al 48', il traversone di Ivanova viene raccolto da Emiliani che anticipa Oliva in uscita e sigla il 4 a 0. Al 65' Agatensi, da posizione centrale, si stoppa palla e realizza il 5 a 0. L'ultimo goal del match attiva un minuto dopo, al 66', ad opera di Galletti che sigla così la tripletta personale. Le emozioni non finiscono: all'80' Agatensi centra la traversa, all'86' e all'87' è invece il palo sinistro della porta pesarese a respingere le conclusioni di Galletti e Agatensi.


Marcatori: Agatensi (10', 65'), Galletti (12', 35', 66'), Emiliani (48')

Formazione Olimpia Forlì: Lorenzotti (dal 46' Castellucci), Ivanova, Mordenti (dal 72' Simei), Magnani (dal 55' Scudellari), Plachesi, Pasquinelli, Galletti, Tedaldi (cap.), Strada (dal 68' Messi), Agatensi, Emiliani (dal 55' Rondinini). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Babini, Galassi. 

Formazione Onda Pesarese: Oliva (cap.), Ciamaglia, Bardeggia, Morreale, Santi, Venerandi, Zazzaroni, Fabi, Ferri, Morelli. Allenatore: Orazi.

Note: spettatori 60 circa.

Domenica prossima le biancorosse ospiteranno al Federale di Forlì il Virtus Romagna: il match avrà inizio alle ore 14.30.

Commenti

PUBBLICITA'