• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

A.C.D. Modigliana Calcio vs Sporting Predappio 1:1

Pagina 1 di 1

20/03/2019

A.C.D. Modigliana Calcio vs Sporting Predappio 1:1

Domenica 17 marzo 2019

22esima giornata del Campionato di seconda Categoria Girone O

Stadio Comunale C.Cimatti in Modigliana

A.C.D. Modigliana Calcio vs Sporting Predappio 1:1

 

Allo Stadio Comunale C.Cimatti in Modigliana, si affrontano per la 22esima giornata del Campionato di Seconda Categoria Girone O,

il Modigliana Calcio ed lo Sporting Predappio, scontro tra la quinta e la decima in classifica. La partita di andata finì con il risultato di 2:1, una sconfitta schiacciante per il Modigliana maturata al termine di una partita che la vide sottomessa al gioco e alla fisicità dello S.Predappio nonostante la rete illusoria del vantaggio modiglianese ad opera del bomber Marchesi.

 

Partita che si annuncia molto combattuta, entrambi gli 11 annoverano giocatori tecnici che non deluderanno le aspettative, Poggiolini per il Modigliana e Nassiri Hamza per il Predappio.

Il primo tempo vede entrambe le squadre affrontarsi a viso aperto, con il Modigliana che macina gioco e il Predappio pronto a colpire in contropiede.

Dopo pochi minuti inizia una partita nella partita, tra l'estremo difensore Gori, giovane portiere del '96, e l'intero fronte offensivo locale.

Al 8' Brunetti calcia una punizione dal limite che vede Gori destreggiarsi in un ottimo intervento, una pennellata che meriterebbe miglior fortuna.

All'11' è la squadra ospite  a passare in vantaggio, un cross dalla destra arriva tra i piedi di En Nassiri che la stoppa e attira due giocatori su di se, la furbizia dell'attaccante sta nel catalizzare l'attenzione su di sè, per poi liberare al tiro Castori che con un buon diagonale trafigge l'incolpevole Ciani.

Il Modigliana non abbassa la testa e continua ad affacciarsi nella metà campo ospite concretizzando i propri sforzi con il  meritato pareggio ad opera di Poggiolini. Un goal che è sintesi di furbizia, estro e qualità tecniche, un pallonetto dalla lunga distanza che trova impreparato per la prima e unica volta il portiere ospite; Poggiolini conferma di non essere mai banale nelle proprie marcature, un goal davvero unico per la categoria.

 

Il secondo tempo vede il Modigliana attaccare a testa bassa, con Adamo che gioca sul velluto per innescare le qualità di Gueye, Sartoni e Marchesi; è un monologo biancoazzurro che però sbatte contro l'ottima prestazione del  portiere Gori, un gatto all'interno del proprio raggio d'azione, portiere che rende vano ogni tentativo modiglianese.

Al 65' occasione nitida per il Modigliana, un'azione ben orchestrata da Adamo che crossa al centro per Gueye, sponda di testa per Marchesi che, spalle alla porta, gira a colpo sicuro verso la porta ospite; il portiere d'istinto devìa sulla traversa negando la gioia del goal al bomber modiglianese.

Al 70'sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Marchesi recupera palla in area, serpentina e assist all'interno dell'area piccola, una deviazione favorisce Sartoni cha calcia di prima intenzione ciccando l'impatto col pallone.

Al 75' su punizione laterale calciata da Rimini, il portiere esce a vuoto, il pallone carambola sui piedi di Solaroli che calcia colpendo il palo esterno.

Il Modigliana non demorde, memore della partita casalinga contro il Vecchiazzano recuperata negli ultimi minuti, continua a spingere con Gueye che in girata chiama nuovamente all'intervento prodigioso il portiere che devìa sulla traversa.

I secondi 45 minuti risultano essere decisamente di marca biancoazzurra, un Modigliana che vuole assolutamente vincere tra le mura amiche senza però trovare la rete del meritato sorpasso, rischiando addirittura di essere beffata sul finale da un contropiede ospite.

 

Con questi due punti mancati  il Modigliana non riesce ad effettuerare il sorpasso ai danni del San Zaccaria e del Cervia e scivola fuori dalla zona play off a favore del Vecchiazzano che scala posizioni piazzandosi al terzo posto, mentre lo Sporting Predappio consolida la propria posizione al di fuori della zona rossa dei play out.

 

 

Modigliana Calcio

 

Ciani, Marchi, Rimini, Pagnotta, Fabbri, Adamo, Sartoni (89' Montanari F), Gueye Serigne, Marchesi, Brunetti (29' Bulzacca), Poggiolini (70' Solaroli)

A disp: Calonici, Montanari A, Fabbri, Flamigni, Lamponi, Solaroli, Bulzacca, Neri, Montanari F.

 

All. Sig. Ravaglioli

 

Sporting Predappio

 

Gori, Coromano (77' Casadei), Briccolani (58' Paolucci), Golinucci, Marchi, Zanotti, Padovani, Castori, En Nassiri (60' Ragazzini), Nassiri (46' Cimatti), Renzi (68' Guidi)

 

A disp: Grisolini, Paolucci, Alessandrini, Casadei, Cimatti, Zannetti, Guidi, Ragazzini

 

All. Sig. Urbini

 

Arbitro: Sig. Giacomo Fiumana

 

Marcatori:

11' Castori (S.P), 24' Poggiolini (M)

 

Note:

ammoniti: 26'Rimini(M), 36'Padovani (S.P) 51'Cimatti(S.P) 58'Renzi(S.P) 75'Coromano(S.P) 89'Golinucci

recupero: 1' primo tempo

recupero: 3' secondo tempo

 

 

Marco Tassinari

A.C.D. Modigliana Calcio

Commenti

PUBBLICITA'