• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

4 Torri Ferrara – Energia Fluida Cesena 3-0

Energia Fluida Cesena ko a Ferrara

Pagina 1 di 1

09/02/2020

4 Torri Ferrara – Energia Fluida Cesena 3-0

 

Troppo forti gli avversari, Cesena costretta ad un gioco scontato

 

4 Torri Ferrara non fa sconti e l’Energia Fluida Cesena rientra dalla trasferta estense con un secco 3-0 sulle spalle (25-18, 25-17, 25-19). La prima giornata di ritorno del campionato di serie B non è mai stata in discussione: troppo forte Ferrara, troppo incerta Cesena.

 

Venturini e compagni hanno fatto troppo poco, oggettivamente, per meritare punti salvezza da questa sfida: in affanno su tutti i fondamentali, specialmente in ricezione. Di conseguenza, la distribuzione del palleggiatore è risultata scontata, come dimostra l’asciutto tabellino dei centrali; difficile scalfire la difesa di Ferrara.

 

La strada verso la salvezza si fa sempre più in salita: Cesena attualmente occupa il penultimo posto a -6 lunghezze dalla prima posizione fuori dalla zona rossa. Sabato prossimo i ragazzi di coach Forte torneranno al Carisport per ricevere la visita di Pontedera, a quota 23 punti in classifica.

 

La classifica dopo il quattordicesimo turno (1a e 2a accedono ai playoff; le ultime 4 retrocedono in C): Portomaggiore 39; Pallavolo Bologna 32; San Giustino 30; Perugia 29; Arno Volley 28; Volley Forlì, Pontedera, 4 Torri Ferrara 23; La Spezia 21; San Marino, Volley Laghezza 12; Città di Castello 11; Energia Fluida Cesena 6; Monteluce Perugia 2.

 

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Il tabellino

4 Torri Ferrara – Energia Fluida Cesena 3-0

(25-18, 25-17, 25-19)

 

ENERGIA FLUIDA CESENA: Gherardi, Venturini 8, Grottoli 5, Barone (L1), Nori 2, Aldini 6, Bellomo 1, Sirri, Mazzotti 4, Pieri (L2), Maretti 7, Muccioli 2; ne: Perini. All. Forte.

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Riparte il campionato per l’Energia Fluida Cesena

Prima di ritorno a Ferrara

Pagina 1 di 1

08/02/2020

Riparte il campionato per l’Energia Fluida Cesena

lo schiacciatore Fabio Sirri e il libero Lorenzo Pieri.

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Riparte il campionato per l’Energia Fluida Cesena che sabato sera, nell’ambito della prima giornata di ritorno della serie B, farà visita al 4 Torri Ferrara (ore 20.30).

Cesena arriva dall’amara sconfitta contro Città di Castello; nello scontro diretto con gli umbri la formazione di coach Forte non ha ottenuto alcun punto e al momento occupa la penultima posizione in classifica. Ferrara, nona della classe a quota 20 punti, arriva dalla vittoria contro Volley Laghezza.

 

La gara di andata terminò con una vittoria degli estensi, tra cui spiccano il capitano Smanio e il palleggiatore Zambelli. Va comunque ricordato che Venturini e compagni, al debutto nel campionato cadetto, si comportarono egregiamente senza sfigurare davanti agli avversari più esperti. D’ora in avanti i cesenati sono chiamati ad affrontare ogni partita con spavalderia, determinati a raccogliere più punti possibile.

 

«Il girone d’andata – commenta Fabio Sirri – non è finito come ci auguravamo. Dopo una buona partenza, Città di Castello ci ha sopraffatto, impossessandosi dell’intera posta e lasciandoci con tanto amaro in bocca».

 

Lo schiacciatore bianconero prosegue: «Sabato saremo nuovamente in trasferta alla ricerca di un risultato positivo per cominciare il girone di ritorno con una spinta maggiore verso la salvezza».

 

La classifica dopo il tredicesimo turno (1a e 2a accedono ai playoff; le ultime 4 retrocedono in C): Portomaggiore 37; Pallavolo Bologna 31; San Giustino 30; Arno Volley 27; Perugia 26; Volley Forlì 23; La Spezia 21; Pontedera, 4 Torri Ferrara 20; Volley Laghezza 12; San Marino 10; Città di Castello 8; Energia Fluida Cesena 6; Monteluce Perugia 2.

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'