• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

2° Memorial 'Renzo Magnani'

17/09/2021

2° Memorial 'Renzo Magnani'

Seguici su Facebook: DILETTANTI REGGIO

Nella serata di Giovedì  16 si è svolto il secondo  Memorial per ricordare  Renzo Magnani, volontario della Meletolese F.c. , venuto a improvvisamente a mancare nel Giugno del 2016. La nuova associazione “ MeletOLE’ 2019 APS” , costituita  da ex volontari della Meletolese  Calcio e dai Meletolesi che vogliono tenere vive le attività sportive, ricreative e culturali  della piccola frazione del Comune di Castelnovo Sotto. La seconda edizione del Memorial Renzo magnani, si è svolta in forma ridotta, a causa delle restrizioni dettate dalla pandemia Covid, ma ugualmente significativa perché ha dato la possibilità di ricordare un amico e volontario che tanto fece    per le attività sportive e ricreative di Meletole. In un clima di Fair Play si sono incontrate le squadre di calcio a 11 del CSI: Amatori del Birrino di Castelnovo Sotto e l’Arci Sorbolo con la vittoria dei Birrini per 4 a 2 sull’Arci Sorbolo, con reti di:Alessandro Turri, doppietta di Tiberio Ruspaggiari, e infine Vincenzo Lepera.

Questo il commento del presidente degli Amatori del Birrino Giuseppe Speroni: Splendida serata di sport e memoria per valorizzare anche in maniera postuma l'opera di volontariato di uomini come Magnani sia come persona che come famiglia  hanno contribuito alla nascita e sviluppo di un centro sportivo di eccellenza che ha ospitato la serie D ed oggi a disposizione della scuola calcio d'élite del Progetto Intesa. Terzo tempo all'insegna dell’aggregazione e fair play dentro e fuori al campo.

Al termine della gara, la Coppa è stata consegnata dalla Signora Dimma  Conti, vedova  di Renzo, alla presenza delle figlie, al Capitano Turri, Al termine della competizione il terzo tempo nella struttura all’aperto, annessa al campo sportivo di Meletole per una lauta cena  con tutti gli atleti delle 2 società presenti e dell’arbitro  Morini, che ha diretto la gara.

Gianni dall’Aglio

Commenti

PUBBLICITA'