• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro 1-1 Olimpia Vignola

Pagina 1 di 1

24/04/2017

Virtus San Mauro 1-1 Olimpia Vignola

Scontro d'alta classifica che si chiude in pareggio, come all'andata, dopo una gara bellissima e ricca di emozioni fino all'ultimo minuto.
Virtus San Mauro: Calbucci tra i pali, difesa composta da capitan Squadrani, Ferracuti, Cerioni e Battaglia, a centrocampo Coveri, Melosu, Succi ed Angeli, in attacco Magnani alle spalle di Tentoni.
Olimpia Vignola: Fattore, Biagioni, Bobirneaga, Florini, Gilfone, Viva, Balestri, Fontana, Casale, Isernia, Montanari.
Fischio d'inizio con le modenesi subito offensive grazie ai rilanci di Gilfone, a partire dalla difesa, per cercare gli inserimenti delle velocissime Montanari e Balestri ma la difesa giallo blu è attenta a non concedere spazi e chiudere in anticipo.
Dopo 5' minuti di gioco la squadra di casa inizia a spingere e ripartire molto bene servendo l'innarrestabile Angeli lungo la propria fascia di competenza ma Biagioni salva in extremis non permettendo all'11 giallo blu di mette al centro per servire l'unica punta Tentoni.
Altro giro d'orologio e la squadra di mister Bertino prova a mettere fuori causa Fattore: Squadrani anticipa Balestri e serve Angeli sul lungo linea, liberatasi di Florini, l'esterno giallo blu scarica a beneficio di Succi che vede l'inserimento di Coveri ma il suo cambio gioco è troppo impreciso spegnendosi a lato.
L'Olimpia Vignola prova a ripartire servendo Viva al centro del campo ma Succi e Melosu non le concedono spazio per poter far partire un filtrante a beneficio di Balestri e Montanari.
Ribaltamento di fronte con Cerioni che apre per Battaglia la quale trova molto bene Magnani che si porta sull'esterno servendo Coveri ed il numero 7 giallo blu si guadagna un ottimo calcio di punizione per una brutta entrata di Bobirneaga che viene sanzionata dall'arbitro con il cartellino giallo.
Calcio di punizione e Succi cerca di mettere in mezzo un pallone velenoso ma Biagioni è ancora una volta attenta e riesce a rinviare liberando l'area la propria area di rigore.
Al 35' esimo del primo tempo la squadra di casa passa in vantaggio grazie ad una punizione pirotecnica di Angeli: rilancio da parte della difesa del Vignola e Ferracuti è bravissima ad anticipare Casale ed uscire palla al piede servendo Magnani, il numero 10 giallo blu porta palla ma sulla trequarti viene stesa da Biagioni e l'arbitro concede il calcio di punizione. Alla battuta si presenta Angeli che calcia di mancino sul secondo palo spedendo la sfera all'angolino dove Fattore non può arrivare.
L'episodio che cambia le sorti della partita arriva allo scadere del primo tempo quando, Bobirneaga, già ammonita, commette fallo, al limite della propria area di rigore, ai danni di Angeli, il difensore modenese viene sanzionato dall'arbitro con il secondo giallo lasciando il Vignola in 10 per più di 45' minuti di gioco.
Punizione dal limite battuta da Magnani ma il pallone sfiora la traversa e si spegne sul fondo non impensierendo Fattore.
Fine primo tempo che si chiude sull'1-0 per la squadra di casa.
Secondo tempo che si apre con le ragazze di Fontana molto offensive alla ricerca del gol per riportare in pareggio la gara ma la difesa del San Mauro è ordinata e riesce a contenere molto bene gli inserimenti della veloce Balestri.
Sul ribaltamento di fronte Fattore si supera sulla conclusione di Magnani e salva il risultato: giro palla delle giallo blu a partire dalla difesa, uno due bellissimo tra Angeli e Magnani che duettano molto bene al limite dell'area ed il numero 10 della squadra di casa, dopo essersi liberata di due avversarie, libera il destro all'angolino ma Fattore è bravissima a stendersi e mettere la sfera in calcio d'angolo.
L'Olimpia Vignola non si arrende e Virtus San Mauro che si chiude troppo in difesa ed allora le rosso verde bianco iniziano a pressare alto grazie alla solita Balestri ma, ancora una volta, la difesa giallo blu è bravissima ad intercettare ogni passaggio e non concedere campo al numero 7 modenese.
Mister Bertino corre ai ripari effettuando un cambio: esce Battaglia e rientra in campo, dopo un lungo infortunio al ginocchio, Benzi.
Alla mezzora l'Olimpia Vignola riesce a pareggiare i conti: Viva lancia Montanari lungo la fascia, Ferracuti anticipa l'11 modenese e l'arbitro fischia punizione a favore del Vignola dal limite dell'area di rigore. Gilfone calcia mettendo al centro dove succede di tutto: Cerioni va a colpire di testa ma Viva la spinge mettendola fuori tempo e facendola cadere in area di rigore ma l'arbitro lascia proseguire ed alle sue spalle Fontana ne approfitta mettendo la palla in rete.
Gli ultimi 15 minuti l'Olimpia Vignola tenta in tutti i modi di mettere a segno il gol dell'1-2 ma la difesa giallo blu e l'estremo difensore Calbucci, ci mettono una pezza chiudendo tutti i tentativi da parte delle modenesi.
Isernia salta a centrocampo Succi e mette al centro un pallone per Balestri che anticipa Cerioni, il difensore giallo blu porta sull'esterno Balestri disturbandola al momento del tiro, il numero 7 modenese calcia di destro e Calbucci sfiora la sfera all'ultimo mettendola in calcio d'angolo ma l'arbitro non concede il corner alla squadra ospite.
Sullo scadere è sempre Balestri ad impensierire la difesa del San Mauro: altro pallone filtrante da parte di Viva a premiare l'inserimento di Balestri ma Cerioni anticipa e fa ripartire le proprie compagne. Sulla ripartenza Biagioni è, ancora una volta, impeccabile ed anticipa Magnani servendo Viva che apre per Balestri, l'attaccante modenese si porta in area di rigore ma viene murata da Cerioni al momento del tiro.
Altro giro d'orologio e questa volta è Tsulis ad involarsi verso la porta difesa dalla squadra di casa ma Benzi recupera molto bene anticipando l'attaccante del Vignola.
All'ultimo minuto il Vignola tenta il tutto e per tutto: Montanari serve Viva che prova a calciare ma viene chiusa da Benzi, dopo una serie di rimpalli la palla arriva in area piccola dove Cerioni calcia colpendo Tsulis, Calbucci riesce a deviare di lato e Cerioni si porta sull'esterno per poter liberare l'area di rigore ma colpisce ancora Tsulis e la palla sfila sul fondo.
Triplice fischio e partita che si chiude in parità.

Virtus San Mauro 1-1 Olimpia Vignola

Virtus San Mauro: Calbucci, Squadrani, Cerioni, Melosu, Battaglia (Benzi), Ferracuti, Coveri, Succi, Tentoni (Corradossi), Magnani, Angeli (Castellucci). A disp: Brighi, Pagliarani, Zannoni C. All: Bertino F.

Olimpia Vignola: Fattore, Biagioni, Bobirneaga, Florini, Gilfone, Viva, Balestri, Fontana, Casale (Tsulis), Isernia, Montanari. All: Fontana G.

Espulse: Bobirneaga per doppia ammonizione.

Dopo l'ottima prestazione contro l'Olimpia Vignola, la Virtus San Mauro domenica 30 aprile affronterà lo Junior Fiorano per l'ultima di campionato.

Commenti

PUBBLICITA'