• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

E' trionfo Virtus Feanza con 2 giornate d'anticipo

La Virtus Faenza batte il Rimini United 6-3 e vince il campionato

Pagina 1 di 1

09/04/2017

E' trionfo Virtus Feanza con 2 giornate d'anticipo

Con due giornate d’anticipo la Virtus Faenza vince il campionato interprovinciale romagnolo gir. B giovanissimi 2003, a coronamento di una stagione sempre giocata su altissimi livelli da un gruppo di ragazzi che si è impegnato con costanza e continuità da agosto fino al meritato traguardo raggiunto oggi.

Singolarmente i ragazzi avevano vinto il campionato già il giorno precedente senza toccare palla, dato che sabato pomeriggio il Sanpaimola non è andato oltre l’1-1 ad Alfonsine rendendo già matematica l’affermazione finale della Virtus in virtù dei 7 residui punti di vantaggio che non potevano più essere rimontati dai secondi in classifica.

La partita con il Rimini è stata pirotecnica, un 6-3 divertente e piacevole. In vantaggio i padroni di casa grazie ad un bel colpo di testa in area di Assirelli, ma il Rimini ben presto pareggia con il suo fuoriclasse Badara sveltissimo a rubare la palla in area e a lasciar partire un fulmine che si insacca sotto la traversa.
Virtus nuovamente in vantaggio con Patuelli che realizza grazie ad un portentoso tiro al volo su cross di Taroni. Pochi giri di lancette e arriva la terza rete faentina ancora del difensore Taroni che su punizione non lascia scampo al portiere rivierasco. Prima dell’intervallo giusto calcio di rigore per gli ospiti (indiscutibile fallo di mano) e punteggio che si porta sul 3-2.
Nella ripresa mister Valmori condivisibilmente cambia tutti i ragazzi a sua disposizione e la partita si accende ancor di più: è Paganelli, ultimamente in una forma splendida, che sotto porta realizza con un gran tiro piazzato sotto la traversa. In pochi minuti arrivano il terzo gol riminese con il solito Badara su punizione e la rete di Betti per la Virtus che con un bel esterno di destro da posizione molto decentrata insacca. C’è anche il tempo per arrotondare e Paganelli realizza la sua prima doppietta e porta il risultato sul definitivo 6-3.

Negli spogliatoi è il delirio e i ragazzi possono finalmente festeggiare l’ennesimo alloro di un gruppo che negli anni, pur senza più l’apporto di alcuni compagni transitati a più prestigiosi lidi professionistici, ha continuato a primeggiare con i pari età.
A questo punto -dopo la pausa pasquale- rimangono da disputare due gare, assai probabilmente destinate in primis a chi ha riscontrato minori minutaggi nei turni precedenti, contro Mordano e Fratta; in particolare contro i forlivesi c’è da ‘vendicare’ l’unica sconfitta patita quest’anno dai biancoverdi.
Poi super sfida il 6 maggio a Martorano contro il Savio che pur non avendo ancora vinto il suo girone ha comunque 5 punti di vantaggio sul Ravenna secondo e si aspetta quindi solo la matematica per formalizzare lo scontro tra le più brave della Romagna.

Commenti

PUBBLICITA'