• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

La 20^ vittoria della Virtus vale già (almeno) il secondo posto finale

Pagina 1 di 1

27/03/2017

La 20^ vittoria della Virtus vale già (almeno) il secondo posto finale

Ventesima vittoria per i 2003 della Virtus Faenza che allo ‘Zucchini’ (foto) hanno battuto l’Atletico Lugo. Sostanzialmente un buon allenamento in una gara in cui gli estremi si toccavano, prima della classe contro fanalino di coda. Alla fine il risultato non è nemmeno troppo negativo per i ragazzi lughesi che hanno anche avuto la soddisfazione di realizzare la rete della bandiera.
Match che si mette immediatamente in discesa con il goal, dopo appena 4’, del solito Visani: discesa a sinistra in velocità e solo davanti al portiere lo gela con un preciso tiro alla sua destra. Il numero 11 faentino è anche oggi in giornata di grazia e trascorrono pochi minuti perché arrivi il suo personalissimo raddoppio su una pennellata di Betti che lo libera dentro l’area di rigore. Due a zero all’intervallo di una gara fino a quel momento giocata ad una porta sola.
Il tempo di rientrare in campo e Taroni di testa su calcio d’angolo porta a 3 le marcature della Virtus. I ragazzi però si distraggono ed una leggerezza difensiva viene colta al meglio dal lestissimo Fabbroni che rubata palla a centrocampo, scatta imprendibile per 30 metri verso la porta di Tonelli che poi fulmina in uscita. La Virtus viene scossa dal suo allenatore che richiama tutti a maggior ardore: è Visani al 25’ a segnare la terza rete su una corta respinta del portiere lughese dopo un tiro da lontano. In pieno recupero anche l’altra punta faentina Assirelli corona la sua buona gara con una rete realizzata grazie ad una “skill” in area ed un successivo tiro di punta da calcio a 5.
Con questa vittoria, quando mancano appena 4 gare alla fine del campionato, la Virtus ha 8 punti di vantaggio sul Sanpaimola e 13 sulla Sanvitese. Di matematico per il momento c’è quantomeno la seconda piazza in classifica ed una bellissima sfida diretta in programma domenica prossima. Ad Imola proprio il Sanpa ospita i ragazzi faentini; con una vittoria la Virtus potrà stappare in campo lo champagne perché avrebbe già vinto il torneo, ma anche in caso di pareggio o di malaugurata sconfitta, il margine rimarrebbe comunque ben sostanzioso. Conoscendo squadra e mister siamo certi che nel prossimo turno si avrà una gara pirotecnica in cui la capolista si presenterà per vincere ed incorniciare al meglio la sua stagione d’oro.

Commenti

PUBBLICITA'