• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Sporting Pievecella 8-0 Virtus San Mauro

Pagina 1 di 1

20/03/2017

Sporting Pievecella 8-0 Virtus San Mauro

Partita a senso unico quella svolta sul campo della capolista e San Mauro che interrompe la propria striscia di risultati positivi.
Sporting Pievecella: Annunziata, Razzano, Orlandi, Folloni, Fantuzzi, Iodice, Matera, Piccinini, Pagliaro, Sola, Cigarini.
Virtus San Mauro: Brighi tra i pali, Melosu, Ferracuti, Corradossi e Coveri in difesa, centrocampo formato da Tentoni, Magnani, Succi e Battaglia, in attacco Cerioni alle spalle dell'unica punta Angeli.
Fischio d'inizio e, come nella partita d'andata, il Pievecella inizia a spingere grazie alle ottime incursioni in velocità dei propri esterni ma Melosu e Coveri sono attente a non concedere troppo spazio rifugiandosi in fallo laterale.
Il gol firmato Pievecella però non tarda ad arrivare: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Sola è brava ad eludere il pressing di Corradossi e servire in velocità Pagliaro che, con un filtrante, riesce a trovare Sola in presunta posizione di outside ma l'arbitro lascia proseguire e il numero 10 della squadra di casa, a tu per tu, con Brighi non sbaglia mettendo a segno il gol del momentaneo 1-0.
San Mauro che non riesce ad uscire e portarsi sulla trequarti avversaria grazie alle interdizioni a centrocampo di Piccinini a servire, lungo la fascia di competenza, Cigarini che mette in mezzo per Pagliaro ma la palla finisce in calcio d'angolo dopo la provvidenziale deviazione di Melosu.
Sugli sviluppi del calcio d'angolo arriva il gol del 2-0 firmato Folloni: palla al centro ed in mischia Folloni viene lasciata libera di colpire di testa e la palla finisce in rete.
Virtus San Mauro che cerca di reagire ma, sotto porta, le ragazze di Bertino sprecano tre clamorose occasioni da gol che avrebbero potuto riportare la partita sul binario giusto: Magnani serve Cerioni che, di prima, lancia per Tentoni, Iodice spizza di testa servendo involontariamente la stessa Tentoni che, a tu per tu, con Annunziata lascia partire un destro troppo debole per impensierire l'estremo difensore.
Altro giro d'orologio e questa volta è Melosu ad involarsi sulla fascia partendo dalla difesa: Melosu si libera di Matera e serve Magnani che di prima le restituisce il pallone in profondità ed in velocità Melosu si porta in area di rigore dove calcia debolmente fra le braccia di Annunziata.
Spostamento tattico fra le linee del San Mauro: Cerioni passa come centrale di difesa insieme a Ferracuti e Corradossi si posiziona alle spalle di Tentoni.
La squadra ospite cerca in ogni modo di ridurre il passivo e questa volta ci va vicina Magnani: dopo un'azione in velocità di Angeli le giallo blu guadagnano un calcio d'angolo che Cerioni batte mettendo sulla testa di Magnani che, in un primo momento, colpisce di testa trovando l'opposizione di Annunziata e, successivamente, a due metri dalla porta spara alto sopra la traversa.
Allo scadere del primo tempo il Pievecella trova il gol del 3-0: Piccinini viene lasciata troppo libera di orchestrare il gioco e, il numero 8 della squadra di casa, serve Sola la quale, con un bellissimo cambio gioco, lancia in profondità Pagliaro che viene contrastata da Ferracuti ma il difensore giallo blu non riesce ad allontanare la palla e Pagliaro fa partire un destro preciso all'angolino dove Brighi non può nulla.
Fine primo tempo che si chiude sul 3-0 per la squadra di casa.
Secondo tempo che si riapre con un buon giro palla da parte della ragazze di Saracca ma le giallo blu, inizialmente, sono molto brave a contenere le incursioni della squadra di casa.
Le romagnole cercano in tutti i modi di portarsi sulla trequarti avversaria grazie alle incursioni di Angeli ma, ancora una volta, la linea difensiva nero arancio, è attenta nell'interdizione di ogni pallone.
L'unica occasione del secondo tempo per la Virtus San Mauro è firmata Angeli: Cerioni anticipa in velocità Pagliaro e serve in profondità Angeli che riesce a saltare secco Orlandi e portarsi in area di rigore ma, ancora una volta, il tiro è troppo debole per impensierire Annunziata.
Dal 15'esimo del secondo tempo la partita diventa definitivamente a senso unico con Ferracuti, Cerioni, Melosu e Battaglia costantemente impegnate a contrastare le incursioni avversarie.
Il gol del 4-0 è firmato Pagliaro: dopo un ottimo giro palla partito dai piedi di Piccinini, Pagliaro parte alle spalle della linea difensiva ma il direttore lascia correre nuovamente ed il numero 9 buca le mani a Brighi con un potente collo destro.
Cambio per il San Mauro: Capja prende il posto di Corradossi davanti alla difesa.
Il gol del 5-0 è la fotocopia del quarto gol: Piccinini serve Matera, Melosu va in contrasto ma Matera vince un rimpallo e mette al centro per Pagliaro che fisicamente supera Ferracuti e sigla nuovamente a rete.
Virtus San Mauro che non riesce a reagire e Bertino decide di effettuare diversi cambi togliendo Coveri, Magnani ed Angeli.
Palla al centro ed il San Mauro non rinuncia comunque a giocare ma le ragazze di Saracca non rinunciando ad andare in contrasto su ogni pallone ed, ancora una volta, guadagnano palla a centrocampo grazie a Piccinini che serve Matera: Melosu ci mette una pezza deviando il pallone ma Matera è brava a non fermarsi e lanciarsi in contropiede dove Ferracuti anticipa mettendo però un pallone al centro dove Cerioni non può arrivare e Pagliaro anticipa la difesa calciando di prima e segnando la propria tripletta personale.
Altra ripartenza nero arancio sempre con Matera ma questa volta Cerioni recupera in velocità e non permette all'esterno di portarsi in area di rigore.
Pievecella che continua a spingere e Capja per tre volte riesce a salvare sulla linea a Brighi ormai battuta ma il gol del 7-0 non tarda ad arrivare: lancio di Piccinini a scavalcare la difesa servendo Pagliaro ma Capja anticipa ancora una volta il numero 9 avversario deviando, però, la sfera nella propria porta.
L'8-0 arriva allo scadere sempre con Pagliaro che firma il poker: lancio a servire l'inserimento di Pagliaro, Brighi esce mettendo fuori tempo il numero 9 nero arancio che, però, è bravissima a portarsi sull'esterno e piazzare mettendo la palla in rete.
Triplice fischio e partita che si chiude con una pesante goleada.

Sporting Pievecella 8-0 Virtus San Mauro

Sporting Pievecella: Annunziata, Razzano (Pelosi), Orlandi, Folloni, Fantuzzi, Iodice, Matera (De Lucia), Piccinini, Pagliaro, Sola (Blommaert), Cigarini (Iori). All. Saracca A.

Virtus San Mauro: Brighi, Corradossi (Capja), Battaglia, Melosu, Succi, Ferracuti, Coveri (Vincenzi), Cerioni, Angeli (Zannoni C.), Magnani (Pagliarani), Tentoni. A disp: Narducci. All: Bertino F.

Partita a senso unico viziata da troppi errori sotto porta da parte delle ragazze di Bertino che non riescono a concretizzare.
Virtus San Mauro che incontrerà in casa, la prossima domenica, l'ostico Real Maranello alle ore 14:30.

Commenti

PUBBLICITA'