• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Di Gilio, Sbrighi e Semprini spingono la Savignanese

Ottava vittoria su 9 per i ragazzi di Totò De Falco

Pagina 1 di 1

12/03/2017

Di Gilio, Sbrighi e Semprini spingono la Savignanese
Ravenna 12/03/2017
calcio giovanissimi regionale
Azzurra Ravenna-Savignanese 1-3
Altra vittoria dei ragazzi di Franco De Falco, la n.ro 8 in 9 partite, sul difficile campo dei Ravennati che hanno disputato un buon primo tempo e cercato di risalire la china quando i Savignanesi ,sul 3-0, hanno mollato un po' la concentrazione.
Parte meglio la squadra ospite che va vicino al gol con Semprini,Di Gilio, Nicolini su punizione e Lasagni che mette alto in rovesciata a centro area. Risponde a tono la squadra di casa che ci prova con Zappietro, e Luperto senza centrare la porta. Una entrata con eccessivo vigore di Buda mette k.o. involontariamente Centofanti sostituito da Fogli.
A pochi minuti dall'intervallo la gara si sblocca: su un lungo rilancio di Marconi, Lasagni con una prodezza lancia Di Gilio verso la porta di Dal Monte. Bravo il numero 7 gialloblù (oggi in maglia bianca) a superare in velocità Zglavoci e a battere il portiere con un preciso diagonale.
Prova la reazione Zappietro con una bella punizione a cui risponde Donini con una prodezza in volo.
Nel secondo tempo partenza veemente della Savignanese che vicino al 2-0 con Semprini e Di Gilio a cui si oppone Colavito, subentrato al portiere Dal Monte e con Lasagni che calcia alto su ottimo assist di Buda.
Arrivano in rapida successione il 2° e 3° gol prima con Sbrighi che realizza a centroarea su cross di Lasagni e poi con Semprini che quasi sulla linea di porta dà il colpo di grazia ad un tiro di Lasagni smorzato ma non trattenuto da Colavito,
A questo punto con una quindicina di minuti da giocare la Savignanese allenta la pressione e l'attenzione e l'Azzurra trova il gol della bandiera con Fogli che inganna Donini con un campanile dal limite dopo una palla mal gestita dai difensori.
Finisce cosi' con il, meritato, punteggio di 3-1 per gli ospiti
RINO DI GILIO
foto Nicolò Sbrighi

Commenti

PUBBLICITA'