• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Femm.le Riccione vs Sassuolo 0-1

Di Veronica Lisotti

Pagina 1 di 1

09/03/2017

Femm.le Riccione vs Sassuolo 0-1

 

FEMMINILE RICCIONE: Generali, Della Chiara, Calli, Marcatilli, Generali, Urbinati, Tamburini, Garbugli, Russarollo, Semprini, Ciavatta. (Piersanti Novembrini Ottaviani Albani Ligi Barrocci)
All. Alesiani

SASSUOLO FEMMINILE: Ierardi, Maretti, Cocconi, Bonacini, Armao, Novelli Giada, Vioni, Novelli Sara, Sacchi, Imprezzabile, Cavandoli. (Chiessi Galvani Monticelli Saccani Gaspari)
All.Barbaro

RETE:  35'pt NOVELLI GIADA

Prima sconfitta per le giovani riccionesi fra le mura amiche ad opera di un Sassuolo che sicuramente raccoglie più di quello che avrebbe meritato vista la mole di gioco espressa dalle biancazzurre sopratutto nella prima frazione di gioco quando in più di un occasione gli avanti locali si sono trovati a tu per tu con il portiere ospite senza riuscire a sbloccare il risultato. Tamburini, Ciavatta e Russarollo vere spine nel fianco, sono imprecise però nel tiro in porta. Al 25' poi ci prova capitan Semprini con un tiro al volo che lambisce il palo. Non solo su azioni, ma anche da calcio d'angolo il Riccione si fa pericoloso, con Urbinati e Ciavatta ma la palla non vuole entrare. Al 35' nell'unica azione del Sassuolo del primo tempo le ospiti trovano il vantaggio con Giada Novelli con un potente tiro dai 30 metri. Secondo tempo dove il Riccione si spinge in avanti, e il Sassuolo riparte in contropiede, a differenza dei primi 45 minuti però la manovra è meno fluida e si vede l'inesperienza delle giovanissime riccionesi ( età del campionato primavera è 96/97 e in campo presenti ben cinque ragazze del 2002) più impegnate a recuperare piuttosto che giocare. Lanci lunghi e  giocate improvvisate non portano i frutti sperati. "Quando non vinciamo,impariamo"... anche dalle sconfitte si può uscire vincitori a volte...

Le ragazze della Primavera Riccione e non solo, saranno impegnate nel Trofeo Città di Arco Beppe Viola 2017, Torneo Femminile Under 15 giunto alla 46° Edizione, 8 le formazioni partecipanti: CF Florentia, FC Bari 1908 Pink, ACF Firenze, ACDF imolese, Laives, ASD Riccione, ASD Mozzanica, US Isera. Per tale motivo la gara da disputarsi contro l'Olimpia Forlì è stata rinviata. Qui è possibile scaricare il programma del Torneo: http://www.cfflorentia.it/wp-content/uploads/2017/02/IV-Torneo-femminile-under-15-Citt%C3%A0-di-Arco-Beppe-Viola-1-2.pdf.

di Veronica Lisotti

Commenti

PUBBLICITA'