• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

United F07 2-2 Virtus San Mauro

Pagina 1 di 1

05/03/2017

United F07 2-2 Virtus San Mauro
Si chiude con un pareggio, come all'andata, la partita tra United F07 e Virtus San Mauro.
United F07: Romiti, Alessi, 3, Favalli, Soverini, De Stefano, Coticone, Muggittu, Cardi, Cappa, Rinaldi.
Virtus San Mauro: Calbucci tra i pali, difesa inedita con Succi e Ferracuti centrali, capitan Squadrani e Battaglia sugli esterni, centrocampo formato da Coveri e Tentoni sulle fasce di competenza, Melosu e Cerioni, in attacco Magnani alle spalle dell'unica punta Corradossi.
Fischio d'inizio e subito le romagnole iniziano a pressare alto spingendosi nella trequarti difesa dalla squadra di casa ma Corradossi e Magnani non riescono a superare un'attenta Soverini.
In fase difensiva le ragazze di Bertino sono ineccepibili nell'anticipare e contenere le incursioni di Cardi e Coticone.
La prima vera occasione della partita arriva al 20'esimo del primo tempo: giro palla a partire dalla linea difensiva con Succi che serve molto bene in velocità Coveri sulla propria fascia di competenza, il veloce esterno giallo blu si libera molto bene dell'avversaria portandosi sul fondo e guadagnandosi un prezioso calcio d'angolo. Dalla bandierina va Cerioni ma il tiro viene respinto da Favalli e Coveri è attenta ad intercettare e servire nuovamente Cerioni che lascia partire un esterno destro a giro sul secondo palo ma la palla è troppo imprecisa per impensierire Romiti.
Ribaltamento di fronte e Ferracuti anticipa prontamente Coticone servendo Melosu la quale viene atterrata da De Stefano e si guadagna cosi un calcio di punizione dalla trequarti: Succi alla battuta mette al centro un pallone velenoso sul quale Magnani si avventa e da terra riesce a calciare alla destra di Romiti per il gol dello 0-1 a favore delle romagnole.
United che non ci sta e cerca di ripartire rilanciando a favore di Cardi e Coticone. Dopo una serie di rimpalli Cappa riesce a liberarsi di Cerioni e servire d'esterno Coticone, in posizione di offside, ma il direttore di gara lascia proseguire e l'attaccante bolognese prima calcia colpendo il palo alla destra di Calbucci e poi, con un tap in vincente, riesce a mettere in rete il pallone del momentaneo 1-1.
Fine primo tempo e squadre negli spogliatoi con il punteggio sull'1-1.
Al rientro dagli spogliatoi entrambe le formazioni non effettuano cambi.
Secondo tempo che si riapre con il San Mauro molto aggressivo sulla trequarti avversaria grazie agli inserimenti di un'ottima Magnani ma, ancora una volta, Soverini è attenta ed allontana palla liberando la propria area di rigore.
United che cerca di ripartire lanciando a favore dei propri attaccanti ma Battaglia e Succi sono sempre ben posizionate per anticipare le avversarie e servire i propri centrocampisti ed esterni d'attacco.
Il gol del momentaneo 1-2 per il San Mauro è firmato Corradossi, al suo primo centro stagionale: azione rocambolesca a partire da Melosu che, dopo aver vinto una serie di rimpalli, riesce a servire molto bene Tentoni sull'esterno, il numero 11 romagnolo lascia sul posto Alessi mettendo al centro un pallone facile preda di Favalli ma Corradossi è bravissima a rubarle palla e lasciare partire un destro debole ma preciso che si va a spegnere sul primo palo dove Romiti non può nulla.
Cambio tattico ed offensivo fra le linee dello United: esce Rinaldi ed entra Borsari che si va a posizionare alle spalle di Cardi e Coticone.
Altro giro d'orologio e Cerioni va vicina al gol dell'1-3: Magnani si guadagna un'ottima punizione da trequarti campo, Cerioni calcia mettendo la sfera all'incrocio dei pali ma Romiti si supera e, con l'aiuto della traversa, salva il risultato.
Ribaltamento di fronte e questa volta è lo United a colpire il palo: Coticone sfila in velocità mettendo al centro un pallone al bacio per Cardi ma l'attaccante bolognese calcia di prima intenzione colpendo il palo e Calbucci riesce a salvare sulla linea.
Al 40'esimo lo United rimette il risultato in parità con Cardi che questa volta non sbaglia calciando di destro sul primo palo mettendo la palla in rete e portando il risultato sul 2-2.
Finale di partita rocambolesco con il San Mauro che cerca di portare a casa tre punti preziosi ai fini della classifica ma il direttore di gara non concede due chiari penalty alle ragazze di Bertino.
Sugli sviluppi di una rimessa laterale Melosu viene colpita al volto in area di rigore da un difensore dello United e l'arbitro concede solamente la punizione a due che Mezzapesa e Cerioni vanno a battere ma la barriera respinge.
4 minuti di recupero concessi e San Mauro sempre sulla trequarti difesa dalla squadra di casa: altro fallo laterale a favore delle giallo blu, Coveri batte mettendo al centro, Magnani spizza molto bene di testa a favore di Cerioni che viene stesa in area di rigore da Caponetti e Soverini ma l'arbitro ammonisce per simulazione la centrocampista del San Mauro e non concede un ulteriore calcio di rigore.
Triplice fischio.

United F07 2-2 Virtus San Mauro

United F07: Romiti, Alessi, 3 (Caponetti), Favalli, Soverini, De Stefano, Coticone, Muggittu, Cardi, Cappa, Rinaldi (Borsari).

Virtus San Mauro: Calbucci, Squadrani (Capja), Battaglia, Melosu, Succi (Vincenzi), Ferracuti, Coveri, Cerioni, Corradossi (Mezzapesa), Magnani, Tentoni. A Disp: Brighi. All: Bertino F.

Reti: Magnani (V.S), Coticone (U), Corradossi (V.S), Cardi (U).

Ammoniti: De Stefano (U), Cerioni (V.S).

Domenica prossima la Virtus San Mauro ospiterà in casa la Poggese X-Ray One reduce dal pareggio in extremis con la Femminile Rimini. Partita importante ai fini della classifica.

Commenti

PUBBLICITA'