• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Primavera Femm.le Riccione

Di Veronica Lisotti

Pagina 1 di 1

28/02/2017

Primavera Femm.le Riccione

CAMPIONATO PRIMAVERA SECONDA FASE

7° GIORNATA JESINA FEMMINILE - FEMMINILE RICCIONE 0-0

FEMMINILE RICCIONE A: C. Generali, Della Chiara, Albani (72' Ottaviani), Mercattili, F. Generali, Urbinati, Calli (46' Piersanti), Garbugli (76' Ciavatta), Tamburini, Semprini, Novembrini (46' Russarollo). All. Alesiani.

JESINA FEMMINILE : Battistoni, Gallina, DeSanctis, Guidobaldi, Crocioni, Modesti (78' Valenti), A. Piergallini, Verdini (66' F. Piergallini), Durante, Bellucci, Oleucci (80' Aquili).

 

La capolista Femminile Riccione viene fermata sullo 0-0 dalla Jesina (che ha una gara da recuperare), scontro diretto tra due compagini che occupano il primo e il secondo gradino in condominio, match non particolarmente brillante sul piano tecnico, complice il terreno di gioco in parte compromesso dalla copiosa pioggia. Primo tempo equilibrato, le chance per le biancazzurre portano la firma di Calli, che nell'area piccola calcia malamente e di Garbugli, che non trova la porta da posizione invitante. Le leonesse rispondono con il montante colpito da Oleucci e il colpo al volo di Piergallini di poco a lato. Nel secondo tempo, più pimpanti le ospiti, che non sfruttano a dovere alcune ghiotte occasioni e si vedono fermare  poi da Generali Chiara un paio di affondi. Al termine di una sfida combattuta e corretta, le contendenti si dividono la posta in palio, squadra forte la Jesina e una società a cui vanno i complimenti per ciò che sta facendo e la correttezza che la contraddistingue. Il prossimo impegno per la Primavera Femminile Riccione A, sabato 4 marzo ore 17.30 contro il Sassuolo Calcio Femminile.

5° GIORNATA CASTELVECCHIO - FEMMINILE RICCIONE B: 0-3

CASTELVECCHIO: CEKI, SIENA, HADRI, ZAOUALI, BENVENUTI, BIZZOCCHI, GUIDI, DE CARLI, CANI, SORRENTINO, MONACO. A DISP. DI BELLA, D'ORAZIO, BOSCHETTI, URBINI, GAUDIERO, ACCETTURO, DE GENNARO. ALL. ERIKA LISI.

FEMMINILE RICCIONE B: BAGLI, TASINI, GALEAZZI, BARTOLINI, BAROCCI, DI GHIONNO (60' SACCHI), ABOUZZIANE (75'CARAFFA), BIONDI, FORESTIERI (55' GASPERINI), ESPOSITO, RIGHETTI. A DISP

RETI: 5'st e 80' Righetti, 75' Esposito.

Grande prestazione delle ragazze allenate da Petrosillo nel fortino di Savignano, molto ordinate in campo, cercano, per tutto l'arco del match, di costruire azioni di gioco e trame interessanti. La coppia Righetti-Esposito sembra oliata a dovere e crea diversa grattacapi alla difesa locale, il centrocampo accompagna bene le sortite offensive e aggredisce i portatori di palla avversari, concedendo loro solo lunghi lanci, controllati a vista da Tasini e compagni. Primo tempo a rete bianche, ma tanto ottimismo, la contesa si ravviva nella ripres,a con il centro di Righetti dopo soli 5' minuti su assist di Esposito. Il Castelvecchio si rende pericoloso e al 70' Bagli compie il miracolo con una parata d'istinto. Campo pesante e primi cenni di stanchezza per le riccionesi, ma è tanta la voglia di portare a casa i tre punti. Al 75' è Esposito a far sua la sfera, dribbling di due avversari in area e anticipo sul portiere, mentre all'80' ancora Righetti gonfia il sacco. Vittoria meritata e sudata per la formazione della Femminile Riccione B, da sottolineare la buona prova collettiva e quella di Eva Galeazzi, che dopo annate altalenanti, sta facendo molto bene, dunque percorso bellissimo e grandi soddisfazioni.

di Veronica Lisotti

Commenti

PUBBLICITA'