• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Consolata 67 0-0 Virtus San Mauro

Pagina 1 di 1

25/02/2017

Consolata 67 0-0 Virtus San Mauro
Finisce in pareggio la difficilissima ma bellissima sfida per il terzo posto sul campo del Consolata 67.
Virtus San Mauro: Calbucci tra i pali, capitan Squadrani, Ferracuti, Sarti e Benzi a governare la difesa, centrocampo formato da Tentoni, Cerioni, Melosu e Coveri, in attacco Magnani e Mezzapesa.
Valutate le condizioni precarie del campo di gioco il direttore decide di far disputare la gara.
Fischio d'inizio e squadre subito agguerrite, impossibile effettuare il solito giro palla per la presenza di diversi specchi d'acqua sul terreno di gioco ed allora la partita si fa fisica e senza esclusione di colpi.
Virtus San Mauro che parte subito in attacco grazie agli inserimenti dei propri esterni d'attacco ma l'ultimo passaggio è sempre troppo impreciso e le ragazze della squadra di casa sono attente liberando molto bene l'area di rigore e non permettere a Magnani e Mezzapesa di calciare.
Altro giro d'orologio e ci prova Cerioni dalla trequarti lasciando partire un tiro che l'estremo difensore riesce a bloccare in due tempi.
Ripartenza della squadra di casa ma Ferracuti è attentissima ed insieme all'aiuto di Benzi riesce a fermare la velocissima Zanni. Ribaltamento di fronte: Tentoni riconquista palla e fraseggia molto bene con Melosu che gioca su Magnani, il numero 10 romagnolo, liberatasi di due avversarie, riesce ad innescare Coveri ma le pozze d'acqua fanno guadagnare solo il calcio d'angolo all'esterno giallo blu.
Corner per la Virtus San Mauro: Cerioni mette in mezzo un pallone che supera il portiere e finisce sulla testa di Magnani che colpisce debolmente e l'estremo difensore riesce a bloccare la sfera appena sotto la traversa.
Ripartenza della squadra di casa: rilancio a cercare Esposito, Squadrani non le permette di girarsi ed il numero 9 rosso blu scarica a favore di Sernesi che viene fermata da Cerioni, dopo una serie di rimpalli la palla finisce tra i piedi di Bellei che lancia Zanni in velocità che a tu per tu con Calbucci calcia ma il portiere romagnolo si allunga molto bene e blocca la sfera.
Virtus San Mauro che si guadagna un importante calcio di punizione dalla propria metà campo: Cerioni batte e la palla accarezza il secondo palo e si spegne sul fondo senza alcuna deviazione.
Sullo scadere del primo tempo Magnani si guadagna un altro calcio di punizione che Cerioni batte mettendo in mezzo ma Benozzo è attenta e libera la propria area allontanando la minaccia.
Fine primo tempo e squadre negli spogliatoi.
Alla ripresa non vengono effettuate sostituzioni.
Secondo tempo con le squadre che non vogliono perdere nemmeno un pallone e partita che si fa sempre più fisica e combattuta sopratutto nella zona nevralgica del campo.
Giallo blu che ritornano in attacco questa volta grazie ad un'ottima Coveri che, nonostante gli specchi d'acqua lungo la fascia, riesce a portarsi sul fondo e guadagnare calcio d'angolo che Mezzapesa batte ma nessuno riesce ad impattare la palla e Benozzo libera facendo salire la propria linea difensiva ma Cerioni recupera palla e calcia di prima intenzione ma il tiro si spegne di poco a lato.
Passano 15' minuti e Tentoni guadagna un calcio di punizione: Cerioni batte sopra la barriera ma l'estremo difensore devia all'ultimo mettendo la sfera in calcio d'angolo.
Ripartenza rosso blu con Sernesi che caparbiamente riesce a riconquistare palla nella propria trequarti ma Cerioni e Melosu sono attente e non le concedono spazio per lanciare a favore di Esposito e Zanni. Sernesi scarica a favore di Benozzo che rilancia premiando l'inserimento di Esposito che protegge palla e trova un filtrante per Zanni, Benzi è in ritardo ma Sarti copre molto bene permettendo a Benzi di recuperare palla e far ripartire Magnani lungo la propria fascia di competenza.
Sullo scadere Bertino effettua l'unico cambio a disposizione: esce Tentoni per Corradossi.
Giallo blu che si spingono sempre più sulla trequarti difesa dalla squadra di casa nel tentativo di portare a casa i 3 punti utili per l'inseguimento di Poggese e Pievecella.
Ultimo giro d'orologio e Magnani guadagna ancora un calcio di punizione dal limite dell'area: è Cerioni ad incaricarsi della battuta calciando a giro sopra la barriera ma, ancora una volta, l'estremo difensore le nega la gioia del gol togliendo la palla dall'incrocio dei pali.
Triplice fischio finale e gara che si chiude a reti inviolate.

Ottima prova corale da parte di entrambe le formazioni e San Mauro che nonostante le assenze si riscatta dopo tre prestazioni poco brillanti.

Consolata 67 0-0 Virtus San Mauro

Consolata 67: 1, Cervetti, Parmiggiani, Bellei, Benozzo, Grossi, 7, Fantuzzi, Esposito, Zanni, Sernesi.

Virtus San Mauro: Calbucci, Squadrani, Benzi, Melosu, Sarti, Ferracuti, Coveri, Cerioni, Mezzapesa, Magnani, Tentoni (Corradossi). All: Bertino F.

Domenica al comunale di via Cagnona la Virtus San Mauro affronterà la fuori classifica Sassuolo alle ore 14:30.

Commenti

PUBBLICITA'