• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Primavere Riccione, cammino positivo

Di Veronica Lisotti

Pagina 1 di 1

09/02/2017

Primavere Riccione, cammino positivo

4° Giornata Campionato Primavera Seconda Fase

FEMMINILE RICCIONE CALCIO A - BOLOGNA FC: 0-0

Sul sintetico dello Stadio "Nicoletti", sfida al vertice fra due compagini che viaggiano ai piani alti della classifica e si contenderanno l'accesso alle fasi finali, a reti inviolate tra Femminile Riccione e Bologna, al termine di una sfida molto combattuta, specie a centrocampo. La prima frazione è a favore delle rossoblu che in un paio di occasioni impegnano l'estremo locale, colpendo anche il legno. Nel secondo tempo le riccionesi spingono sull'acceleratore, qualche palo di troppo e alcune prodezze del portiere bolognese, non muovono lo score. Si registra il tentativo di Tamburini, su cui Lauria compie un vero e proprio miracolo, poi il gol annullato per fuorigioco alla stessa giocatrice. Posta in palio dunque divisa e difesa riccionese che rimane inviolata dopo quattro gare all'inizio della seconda fase. Biancazzurre che mantengono il primato in graduatoria con 10 punti e nessuna sconfitta, saranno impegnate sabato 11 febbraio sul campo dell'Osteria Grande ore 17.30.

2° GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA SECONDA FASE

FEDERAZIONE SAMMARINESE - FEMMINILE RICCIONE CALCIO B: 0-2

FEDERAZIONE SAMMARINESE: MICHELOTTI, COLA, POZZI, SALVATORI, SARAGA, COLONNA, NAGHI, MARIOTTI, CRINELLI, FANTINI, GIOVANETTI. A DISP. GIORGI, PIZZI, TOMASSINI, GENNARI. ALL.  FABIO BASCHETTI.

FEMMINILE RICCIONE CALCIO: BAGLI, TASINI, GALEAZZI, MAFFEI, DOMINICI, BAROCCI, ABOUZZIANE, SERENELLI, FORESTIERI, ESPOSITO, PIERSANTI GESSAROLI. A DISP. MULAZZANI, CARAFFA, GASPERINI, DI GHIONNO, BIODNI, LUFO. ALL. TENTONI.

RETI: 3', 18' ESPOSITO

Prosegue la marcia trionfale delle ragazze di mister Tentoni che nel derby contro la Federazione Sammarinese si aggiudicano la contesa grazie ad una doppietta di Esposito. Pronti via e le riccionesi sbloccano subito il risultato al 3' con Esposito brava a concretizzare il suggerimento di Serenelli. La Femminile Riccione, si divora diverse occasioni, ma è al 18' che nuovamente Esposito buca il sacco con un pallonetto su cui nulla può Michelotti. Nel secondo tempo cala il gioco, e le sammarinesi si fanno vedere nella trequarti, ma Dominici e compagne sono ben appostate. Dopo la consueta girandola di sostituzione la partita termina con la vittoria per le biancazzurre, ottimo primo tempo per le rivierasche, determinazione e caparbietà, che dimostrano in ogni sfida. Prossimo impegno sabato 11 febbraio ore 17.30 nel fortino del Vicofertile, compagine che stanzia in vetta in coabitazione con le ragazze di mister Tentoni a 6 punti.

Domenica 12 febbraio alle ore 14.30 la Prima Squadra Femminile Riccione Calcio, sarà impegnata allo Stadio "Nicoletti" nella sfida di semifinale di Coppa contro il Parma.

di Veronica Lisotti

Commenti

PUBBLICITA'