• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Riccione Volley-Rubicone In Volley 2-3

Pagina 1 di 1

06/02/2017

Riccione Volley-Rubicone In Volley 2-3

Rubicone In Volley-Silvia Paolucci 2016/17

Riccione Volley-Rubicone In Volley 2-3 (25-16 / 20-25 / 22-25 / 25-22 / 8-15 ).


Punti: Riccione Volley : Colombo 4, Giulianelli 27, Albertini 11, Stimac 3, Pappacena (K) 1, Ugolini 21, Pari (L); Loffredo 3, Grandi, Gasperini. N.e. Maggiani. ALL. Panigalli.


Rubicone In Volley : Giovanardi 7, Balzoni 21, Zucchini 16, Rossi 10, Fabbri Fed. (K) 12, Paolucci, Raggio Delgado (L); Fabbri Fra. 5, Turchiarulo. N.e. Gentili, Opizzi, Neri. 1° ALL. Piraccini - 2° ALL. Gobbi.Dopo il passo falso casalingo rimediato nello scorso turno contro la capolista Cervia le ragazze della Rubicone In Volley ritornano "pirate" e al Palasport Italo Nicoletti di Riccione in un bel match superano( 2-3) la Riccione Volley, consolidando così la quarta posizione in classifica generale.Nelle file delle gialloblù (che subiscono ancora le assenze "dell'infermeria" di Tommasinie e Lanci) il coach Piraccini parte a sorpresa con la giovane Paolucci nel ruolo di schiacciatore e Balzoni spostata nel ruolo di opposto, con Giovanardi confermata in regia, le centrali Zucchini-Rossi, Delgado libero e Federica Fabbri a completare la batteria di laterali.


La partita. Nel primo set, forse con la testa ancora al disastro della settimana scorsa il Rubicone In Volley  stenta ad entrare in partita.Di questa situazione ne approfittano subito  le padrone di casa che allungano sullo score e malgrado qualche cambio del coach gialloblu Piraccini ( tra cui Turchiarulo per Paolucci) chiudono a loro favore per 25-16. Nel secondo set,subito il cambio di marcia delle ragazze di Piraccini che decide di riportare ( mossa rivelatasi poi vincente) Balzoni nella sua zona abituale inserendo Francesca Fabbri nel ruolo di opposto. Per le padrone di casa scende il buio e  devono inchinarsi al bel gioco ritrovato del sestetto gialloblu che incantando chiudono e pareggiano il conto con un 20-25.Il terzo set è contraddistinto dalla partenza di un Riccione Volley un pò contratto che cerca nel duetto Giulianelli-Ugolini la soluzione del problema invano.Da parte ospite gialloblu si replica con Giovanardi-Zucchini-Rossi-Delgado, che spezzano senza sosta anche la timida reazione delle padrone di casa a metà set riuscendo poi a chiudere nel finale grazie ad una super Balzoni per 22-25.Nel quarto set la Riccione Volley complice qualche cambio nelle proprie file e un leggero calo tecnico delle gialloblu legato sicuramente al set precedente non ancora riassorbito si porta subito in vantaggio, mantendolo sino alla fine ( finale del set 25-22) pareggiando le sorti.Nel quinto ed ultimo set non c'è stata storia.Le gialloblù ben "vaccinate" al tie-break ( sei vittorie sugli otto disputati,fin ora)hanno dominato in lungo e in largo grazie ad una migliore freschezza atletica  messa in campo contro un Riccione apparso già rinunciatario sia dall'inizio che a fine set:8-15 il finale.Con questi due punti "pesanti" conquistati che garantiscono l'aggancio alla testa della classifica, si ritorna al lavoro per mantenere energia e concentrazione in vista del turno casaligno di Sabato prossimo 11 Febbraio 2017 ore 19.00 presso il Palasport Marie Curie di Savignano sul Rubicone  contro il Fenix Energia Faenza, che all'andata s'impose per 3-2.(fb)

 

 

 

 

 

 

 

 

Riccione Volley vs Rubicone in Volley 2-3

Pagina 1 di 1

06/02/2017

Riccione Volley vs Rubicone in Volley 2-3


Partita tirata, combattuta quella che ha visto di fronte il Riccione Volley e il Rubicone In Volley nella 15esima giornata del campionato femminile di Serie C. Alla fine l’ha spuntata Rubicone al tie-break, meritatamente, dopo oltre due ore di gioco.
Partenza al fulmicotone per le ragazze di coach Panigalli, nel primo parziale, che si portano subito avanti un set a zero senza tante complicazioni (25-16). Nel secondo e terzo set le avversarie rientrano in partita e sorpassano Riccione portandosi a vanti due set a uno (20-25; 22-25). Nel quarto parziale Riccione lotta su ogni pallone e tiene a galla il match, portandolo al tie-break (25-22). Quinto set dominato dalla formazione ospite che conquista così due punti (15-8). Nonostante la sconfitta, bisogna sottolineare che Pappacena e compagne, rispetto al girone d'andata, hanno conquistato 4 punti in più mostrando una netta crescita. Prossimo appuntamento per Riccione sabato 11 febbraio ore 21 a Bologna contro il Pgs Bellaria.
LA PARTITA:
1°set: Avvio equilibrato fa le due formazioni (5-5). Si prosegue con equilibrio fino a quando Pappacena e compagne distaccano le avversarie sul (14-11). Rubicone ferma il gioco e chiama il suo primo time-out. Riccione spinge sull'acceleratore e non demorde, continua a martellare le avversarie fino alla fine del set. Per le ospiti non c'è spazio, le ragazze di coach Panigalli chiudono a proprio favore il primo set con il punteggio di (25-16).
2°set: Strepitosa partenza delle Riccionesi che con Colombo al servizio si portano avanti +6 (6-0). Da questo momento in avanti Pappacena e compagne perdono la concentrazione e non sono più in grado di impensierire la difesa avversaria. Rubicone ne approfitta e allunga più volte il punteggio sulle locali (20-23). Per Riccione ormai è troppo tardi per sperare in una rimonta, Rubicone chiude il secondo set (20-25).
3°set: Terzo parziale a tratti equilibrato ma con Rubicone sempre in vantaggio (3-6). Riccione prova più volte a mettere la testa avanti durante il set, ma niente da fare, le ospiti in difesa raccolgono su tutto e contro attaccano con grande efficacia (21-24). Pappacena e compagne lottano fino in fondo ma sono costrette ad arrendersi sul (22-25).
4°set: Parte bene Riccione, volenteroso di portare la partita al tie-break (6-3). Rubicone non ci sta e impatta Pappacena e compagne sul (10-10). Le padroni di casa distaccano più volte le avversarie fino a quando sul (23-20), volano decisivamente alla conquista del quarto set (25-22).
5°set: Quinto parziale molto equilibrato fino al cambio campo (6-8). Successivamente Rubicone aumenta il ritmo, in difesa prende su tutto e nella parte offensiva, pur non essendo molto efficace riesce ad andare a segno. Ora non c'è più niente da fare per la compagine Riccionese, che si deve arrendere al quinto set con il punteggio di (8-15), in favore delle ospiti.

A questo link qualche scambio della partita: https://www.youtube.com/watch?v=_fTvsaueo9cc

IL TABELLINO
Riccione Volley - Rubicone In Volley 2-3 (25-16/20-25/22-25/25-22/8-25)
Riccione Volley: Colomno 4, Gasperini, Pari (L), Albertini 11, Maggiani n.e.,Pappacena 1, Ugolini 18, Giulianelli 27, Loffredo 4, Stimac 3, Grandi | 1°ALL.: Panigalli 2°ALL.: Giulianelli
Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley

Commenti

PUBBLICITA'