• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

La giovane Gut Chemical Bellaria non sfigura con la seconda della classe!

M.I. FATRO OZZANO (BO) - GUT CHEMICAL BELLARIA (RN) 3-1 (25-18 25-13 23-25 25-14)

Pagina 1 di 1

01/02/2017

La giovane Gut Chemical Bellaria non sfigura con la seconda della classe!

Il trittico con le prime della classe si è con concluso sabato con la trasferta di Ozzano. E dobbiamo sottolineare ancora una volta che la giovane Gut Chemical Bellaria non ha sfigurato al cospetto di una formazione esperta e con l’obiettivo di salire di categoria. Tre gare con Cervia, San Marino ed Ozzano che hanno permesso di provare nuovi assetti utili nella rincorsa ad una salvezza certamente complicata, ma ancora possibile se si mantiene quello spirito di squadra necessario per ottenere qualcosa di straordinario.   

Ma veniamo alla gara. Nel primo set la formazione bellariese regge fino al 10 pari, quando la ricezione comincia ad essere meno continua e l’alzata diventa prevedibile, con il risultato che Ozzano prende il largo portandosi 21-15 e poi chiude 25-18.  

Nel secondo parziale le padrone di casa dettano legge, la Gut Chemical Bellaria subisce la battuta avversaria senza riuscire a reagire. Al resto ci pensa il contrattacco di Ozzano che scava il solco sul 16-7 ed allunga fino al 25-14.

Nella terza frazione coach Costanzi inserisce Pironi in regia, Fortunati opposta, conferma Diaz-Deda in posto 4 e Ricci-Scaricabarozzi al centro. La squadra questa volta regge, l’attacco con i centrali si fa più efficace e tutto il gioco ne beneficia. Così si procede a braccetto fino al termine del set quando Tosi Brandi chiude a favore del Bellaria per 25-23.

Ma questa non è la serata in cui Ozzano vuol fare regali ed al rientro è più motivata che mai. Non concede nulla, costringe la giovane squadra bellariese alle corde e ne esce un set senza storia chiuso 25-14.  

"Contro la seconda della classe il risultato era scontato ma, nel terzo set, siamo stati bravi ad approfittare dei due cambi fatti nel sestetto ospite portandolo a casa, a testimonianza che due elementi in più o in meno possono cambiare l’assetto di una squadra. Veniamo da tre partite con le prime tre del girone e ci sono servite per provare diverse soluzioni di gioco che ci torneranno utili già da sabato prossimo. Forse sarò un pazzo ottimista ma io in questa salvezza ci credo ancora!" il commento di coach Costanzi.

Prossimo appuntamento sabato 4 febbraio 2017 ore 20:45 al Palasport di Bellaria Igea Marina con la Kelematica Flamigni (FC) attualmente nella parte medio alta della classifica, per un match che speriamo possa dare qualche soddisfazione alla Gut Chemical Bellaria.

Tabellino: Fortunati 4, Bernabè ne, Deda 1, Scaricabarozzi 5, Ricci 5, Diaz 9, Tosibrandi 8, Fioroni lib. 1 Zammarchi lib. Mazza 1, Pironi 2, Agostini ne

1° All. Costanzi Matteo Vice Muccioli Daniele

Muri 5, Aces 4, Bs 6

Ufficio Stampa Idea Volley Bellaria

Commenti

PUBBLICITA'