• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

La Virtus Faenza domina il torneo 2003

Forlimpopoli - Virtus 0-6

Pagina 1 di 1

29/01/2017

La Virtus Faenza domina il torneo 2003
La Virtus batte 6-0 il Forlimpopoli e continua a comandare la classifica ora con un “mostruoso” distacco di 11 punti sulle seconde in classifica (San Vito e Pianta, quest’ultima con una gara in meno).
Oggi una gara ampiamente corretta tra due formazioni rispettose delle regole, ma match dal risultato mai in discussione e quasi sempre a senso unico, sbloccata al 15’ del primo tempo da Romano, che dal centro dell’area raccoglie un assist dalla sinistra di Visani, si gira e batte in rete imparabilmente. E’ poi il turno di Assirelli che in avanti ultimamente ha conquistato una grande continuità realizzativa ed anche oggi è andato a segno con una bella doppietta. Bomber Visani è sempre ‘in palla’ e realizza la quarta e quinta rete con due determinate discese sulla fascia. Infine Taroni, in una delle sue solite sortite offensive, su cross dalla sinistra riesce a far carambolare in rete la palla del definitivo 6-0, risultato che rispecchia la diversa misura tecnica. La capolista solo nel finale, dopo la consueta girandola di sostituzioni, ha un po’ sofferto il moto d’orgoglio dei padroni di casa, ma la difesa ha ‘retto’ e rimangono appena 6 le reti subite in 18 gare: a titolo di pura curiosità si registra che tra gli 11 gironi dei giovanissimi ‘03 interprovinciali di tutta la Regione non esiste squadra che abbia un numero inferiore di reti subite per gara (0,33 per la Virtus).
Alle spalle dei ragazzi faentini le altre sono più o meno sullo stesso livello con ben 6 squadre raggruppate in 2 punti, a giocarsi la seconda piazza.
Intanto rimandato di due giorni il prossimo incontro della Virtus che ospiterà il Vecchiazzano martedì 7 per l’indisponibilità domenicale di molti ragazzi forlivesi; proprio questo team è quello che ha subito meno goal -ovviamente dopo i biancoverdi- e sarà quindi una bella sfida per l’ultimamente prolifico trio offensivo schierato da mister Valmori.
Nella foto il minuto di silenzio osservato dai ragazzi prima della gara per i noti fatti d’Abruzzo.

Commenti

PUBBLICITA'