• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

La Savignanese continua a viaggiare in quinta

Seconda domenica di fila con 5 gol all'attivo

Pagina 1 di 1

22/01/2017

La Savignanese continua a viaggiare in quinta
Savignano sul Rubicone 22/01/2017
Giovanissimi regionale girone G
Savignanese-Azzurra Ravenna 5-0
Altra grande prestazione dei ragazzi guidati da De Falco Franco che riescono a battere con un largo punteggio la squadra ravennate che nel suo girone provinciale aveva dominato tutti vincendo 12 partite su 12. I gialloblù, oggi in maglia bianca, hanno sbloccato il risultato dopo pochi minuti e non hanno mai rinunciato a cercare altri gol contro un avversario che grazie a delle individualità notevoli come il capitano Zappietro e l’attaccante Riparbelli e’ riuscito piu’ volte ad avvicinarsi alla rete di Donini.
Un 5-0 forse un po’ eccessivo scaturito anche da qualche distrazione dei difensori Ravennati ( soprattutto in occasione del 1°, del 3° e del 5° gol ) mentre la Savignanese ha potuto contare sulla ottima domenica di Donini autore di almeno 3 parate importanti. In avanti Semprini ha confermato di essere un cecchino in gran forma , ma tutta la squadra di casa ha seguito in pieno i dettami di mister De Falco, compreso il nuovo difensore centrale Marconi alla sua prima gara ufficiale.
I gol:
1-0 da un attacco sulla fascia destra scaturisce un tiro non irresistibile di capitan Nicolini;Colavito non riesce a bloccare il pallone e Semprini e’ pronto a depositare nella rete sguarnita.
2-0 Per merito di Di Gilio che riceve un assist perfetto di Semprini, supera in velocità Zglavoci e batte di esterno destro Colavito, in questo caso incolpevole.
3-0 A meta’ ripresa, nel momento migliore dell’Azzurra, Casavecchia, il portiere del 2° tempo, esce a vuoto su un cross da destra, il pallone cade sul tacco di Baldini e finisce fra i piedi di Sbrighi che ringrazia ed appoggia in rete. E’ il secondo gol consecutivo del centrocampista di Gambettola.
4-0 A 5 minuti dalla fine con Semprini che riceve un lancio lungo dalla sua difesa, si invola verso l’area e supera il portiere con un potente destro sotto la traversa
5-0 In pieno recupero grazie ancora a Semprini (5° gol in due partite) che approfitta di un altro errore difensivo, questa volta di Tavacca, e sorprende Casavecchia per il 5-0 definitivo
Unico motivo di tristezza in casa Savignanese l’infortunio al polso occorso a metà del primo tempo a Bisacchi sostituito da Zammarchi.
(nella foto Simone Semprini)
RINO DI GILIO

Commenti

PUBBLICITA'