• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

San Vito - Virtus 0-5

Pagina 1 di 1

16/01/2017

San Vito - Virtus 0-5

Anno nuovo, musica antica per la Virtus Faenza che continua a dominare il campionato interprovinciale 2003. Nell’ultimo turno a cadere sotto il rullo compressore faentino è la Sanvitese, la squadra quarta in classifica che all’esordio del torneo riuscì a pareggiare al Samorini, ma questa volta la melodia è stata molto differente con un dominio manfredo assolutamente totale, ben rappresentato dallo 0-5 finale.
Sicuramente ai ragazzi primi in classifica hanno fatto bene i continui allenamenti fatti durante le festività natalizie, ed anche se delle 4 amichevoli disputate ne hanno pareggiato una e perse 3, hanno oggi raccolto i frutti dell’attività svolta e dei carichi di lavoro imposti da mister Valmori.
La Virtus ha mostrato un possesso palla eccellente con una predominanza in tutti i settori del campo concretizzatasi con un sonoro 3-0 già alla fine del primo tempo. Oggi migliore in campo Assirelli, autore non solo di una bella doppietta nella prima frazione ma anche di una intera gara di sacrificio con tanti palloni recuperati in avanti; ha ben figurato tutto il settore d'attacco con il solito Visani spesso incontenibile (sua la seconda rete) e Simoni che ha fatto da sponda a tanti palloni offensivi. Ottimo anche il centrocampo, con Dradi, Tagliaferri e Betti (che ha siglato su punizione la quarta rete) a fare da filtro e costruzione; maestosa come sempre la difesa di Taroni, Bagnolini, Vecchi e Malavolti oggi rimasta illibata anche quando sono subentrati il rientrante Patuelli e Ragazzini, quest’ultimo autore in mischia della quinta rete. Infine bene Dradi, Balducci e Mazzoni che si sono fatti trovare prontissimi quando buttati nella gara dal mister. In 70 minuti per Tonelli solo due semplici parate su un paio di tiri da distanza siderale, con la porta della Virtus che in 16 gare ha subito appena 6 reti a fronte delle 57 reti messe a segno, una differenza reti mostruosa.
Una gran squadra che merita pienamente la posizione che occupa in classifica e sembra destinata a vincere parecchio anche in questo 2017 appena iniziato.

Commenti

PUBBLICITA'