• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

CF – Una spenta Gut Chemical Bellaria lascia tre punti a Faenza!

FENIX ENERGIA FAENZA (RA) - GUT CHEMICAL BELLARIA (RN)3-0 (25-16 25-23 25-16)

Pagina 1 di 1

20/12/2016

CF – Una spenta Gut Chemical Bellaria lascia tre punti a Faenza!

Serie CF Gut Chemical Bellaria

La Gut Chemical Bellaria dopo una prova incolore in quel di Faenza benedice come non mai la pausa natalizia. L’obiettivo è quello di fare quadrato, riordinare le idee e recuperare la brillantezza di inizio stagione che le ha permesso di giocare alla pari con tutte le avversarie. Quella di sabato è stata una Gut mai in partita e che non è riuscita ad esprimere le proprie potenzialità.       

Il primo set è caratterizzato da un buon inizio delle bellariesi che con due muri e due fast consecutive si sono trovate a guidare per 7-2 ma è stato il classico fuoco di paglia. Il trio di laterali del Faenza è salito in cattedra e pian piano ha recuperato punto su punto fino all’11-11, per poi volare via e chiudere 25-16.

Il secondo parziale inizia sulla falsariga del primo e solo grazie al solito cambio in regia con Andruccioli e Fortunati a garantire pesantezza in attacco, Bellaria rimette in piedi il set ma non basta per aggiudicarselo con le padrone di casa che mettono la freccia nel finale (25-23).

Nella terza frazione la Gut Chemical Bellaria parte ancora in difficoltà ed a questo punto coach Costanzi prova a cambiare qualcosa ed attinge dalla panchina. Inizialmente gli innesti producono un certo risveglio nel campo bellariese ma sul 13-16 tre errori consecutivi, spengono ogni velleità di rivalsa e consegnano il match al Faenza (25-16).

"Stiamo purtroppo attraversando un brutto periodo a livello di prestazione. Anche questa sera abbiamo disputato una gara opaca con poca cattiveria e senza mordente. La pausa natalizia cade a pennello, la sfrutteremo per ritrovare i nostri equilibri cercando di invertire la rotta e dimostrare quello che siamo in grado di fare. Sicuramente una bella sfida dalla quale non ci tireremo di certo indietro!" il commento di coach Costanzi.

In attesa della ripresa del campionato sabato 7 gennaio 2017 quando al PalaBim arriverà il Cervia capolista, società, staff e squadra colgono l’occasione per fare i migliori auguri di buone feste.

Tabellino: Fortunati 10, Bernabé 2, Petrarca 5, Deda, Scaricabarozzi 1, Ricci 7, Diaz 2, Tosi Brandi 4, Andruccioli, Fioroni lib. Zammarchi lib. Mazza 1, Pironi

1° All. Costanzi Matteo Vice Muccioli Daniele

Muri 4, Aces 1, Bs 5

Ufficio Stampa Idea Volley Bellaria

Commenti

PUBBLICITA'