• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Airone 83 – Vigaranese Pieve 0-1

Pagina 1 di 1

25/10/2016

Airone 83 – Vigaranese Pieve 0-1
Va in archivio anche la quarta partita degli allievi 2001 dell’Airone che, tra le mura amiche, subiscono una sconfitta per mano della Vigaranese Pieve. Partita che si è giocata soprattutto a centrocampo, tra possibili ripartenze, duelli nella zona nevralgica e, soprattutto, poche conclusioni da entrambe le parti. Complice l’assenza di Orguibeh, mister Versace è costretto a rivedere lo schieramento dei suoi, che vengono quindi disposti con un 4 -1-3-2 con Urru molto mobile in mezzo al campo. Passano 5 minuti e gli ospiti passano avanti: Casacchia, con un ingenuo fallo in area, concede il penalty inizialmente parato da Guazzo che però non può nulla sulla successiva ribattuta a rete di Govoni. Guazzo sale ulteriormente agli onori della cronaca poco dopo quando riesce a neutralizzare in modo splendido tre conclusioni avversarie consecutive. Attorno alla metà della prima frazione un altro inutile fallo compiuto da Bugani porta all’assegnazione del secondo rigore: Guazzo, come in precedenza, riesce a respingere la battuta e a salvare il risultato evitando un passivo più pesante. Una prima frazione caratterizzata, in termini di occasioni, soltanto dalle magnifiche parate del portiere di casa, con l’Airone incapace di concludere una sola volte verso la porta avversaria. La ripresa segue più o meno lo stesso copione, con il solo Versace che prova ad impensierire Manfredini concludendo altissimo sulla traversa. I cambi operati durante il secondo tempo non riescono a smuovere la squadra, spesso troppo rinunciataria nei contrasti e apparsa in chiara difficoltà sul piano fisico. Altri 40 minuti di batti e ribatti in mezzo al campo, tra zolle sollevate e ammonizioni per eccesso di foga, e la partita va verso la sua giusta conclusione. Un peccato aver gettato la partita in questo modo, affrontata forse con poca convinzione nei propri mezzi. Da domenica prossima si conta di recuperare Orguibeh e di potersi portare a casa quei 3 punti che mancano già da due turni. Forza Airone, Forza Ragazzi!
AIRONE 83:Guazzo; Bugani, Succi, Casacchia (dal 41’ 2T El Aouni), Guizzardi; Baba; Emaldi (dal 40’ 2T Zanelli), Urru, Chirico (dal 16’ 2T Bartolini); Capozzi (dal 35’ 2T De Brasi), Versace. A disposizione: Cicciù
VIGARANESE PIEVE:Manfredini; Vassalli (dal 17’ 2T Zucchini), Beltrami (dal 25’ 2T De Gruttola), Bozzato, Travagli; Oliva (dal 20’ 2T Veronesi), Boschini,, Astenghi (dal 13’ 2T Daoudi); Allegrucci, Govoni T. (dal 35’ 2T Marzola), Serafini (dal 16’ 2T Govoni G.)
MARCATORI: Govoni T. al 5’ 1T
Giacomo Guizzardi

Commenti

I commenti dei nostri lettori:


26 ottobre 2016 alle 19:48

Tutto molto bello e preciso. Una precisazione,la vigaranese è di Ferrara. Versace Matteo

Fai login o registrati per rispondere al commento


PUBBLICITA'