• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

La Savignanese fa suo il derby di San Mauro Pascoli

Pagina 1 di 1

16/10/2016

La Savignanese fa suo il derby di San Mauro Pascoli
San Mauro Pascoli 15/10/2016
Sammaurese-Savignanese 0-4
Come un vero derby, la partita si presenta subito spigolosa ed equilibrata. Ad un tentativo dei gialloblu con Lasagni, rispondono i padroni di casa con un tiro dal limite di Andrei Dospinescu ben respinto da Donini, ma soprattutto con un azione in mischia in cui Zammarchi respinge due volte sulla linea i tentativi di Dospinescu prima e di Bruschi poi. Dopo un altro tentativo dei padroni di casa con Marconi, giunge l'episodio chiave della partita; il terzino Pagliarani placca Di Gilio nel tentativo di impedirne una ripartenza, e i due si spintonano a vicenda rimediando il cartellino giallo. Il numero 3 giallorosso era stato ammonito poco prima per fallo di mano volontario e quindi scatta il rosso. Bastano solo 3 minuti ai gialloblu per portarsi in vantaggio con un destro secco di Zammarchi che raccoglie un cross da sinistra di Nicolini. Ancora un paio di minuti e la Savignanese raddoppia; Di Gilio entra in area e calcia in diagonale, Solazzo e' bravo a respingere, Semprini tira a colpo sicuro ma Deniku e' bravissimo a ribattere su Lasagni che stoppa e centra la porta al terzo tentativo Savignanese. Prima dell'intervallo occasione anche per Nicolini ma la palla si spegne sul fondo di poco.
Nel secondo tempo partenza veemente dei Sammauresi che trovano subito un calcio di rigore per fallo di Melissano sullo scatenato Dospinescu, autentica spina nel fianco della difesa gialloblu'. Ma il tentativo dello stesso numero 10 (che in realtà sembra scivolare al momento del tiro) viene respinto dal bravo Donini. Man mano che passano i minuti si allenta la spinta giallorossa e la Savignanese, sfruttando gli innesti freschi dei mister De Falco Franco e Andrea Maruca si riversa nella meta' campo avversaria sfiorando piu' volte il gol con Semprini e Bascioni. E' quest'ultimo, con la collaborazione della traversa e del Portiere Sollazzo, trova prima la rete del 3-0 poi guadagna un calcio di rigore (dopo aver subito uno sgambetto da Bracci) trasformato da Ribezzi.
Resta il tempo per un paio di tentativi di Amaduzzi su due calci d'angolo ma trova prima il portiere Sollazzo pronto alla presa e poi un palo dopo un tocco in mischia. Finisce 4-0 per la Savignanese che continua la sua marcia imbattuta ( 4 vittorie e un pari in 5 gare) ma la Sammaurese nei primi 30 minuti ha giocato alla pari.
RINO DI GILIO

Commenti

PUBBLICITA'