• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Zola Predosa - Universal 6 - 0

Pagina 1 di 1

30/04/2016

Zola Predosa - Universal	6 - 0
Si chiude bene il campionato di ritorno per il Zola Predosa 2001 che, in casa davanti al pubblico amico, infligge un pesante 6 a 0 all’Universal, dopo una partita condita da tante, tantissime, occasioni sprecate. Il modulo con cui Mister Tabellini decide di schierare la sua squadra è il solito 4-2-3-1 con poche differenze rispetto all’ultima partita: Giuliani e Bernardi terzini, Baratta squalificato con la possibilità per Pasini di partire titolare. Pronti via e il Zola trova subito il vantaggio da calcio d’angolo, battuto da Zamboni, con la complicità del difensore posto sul primo palo che inspiegabilmente lascia passare la palla che si insacca in rete. Dopo un paio di occasioni sciupate soprattutto da Bonini che ha visto davanti a sé un monumentale De Maria, portiere ospite, vero e proprio protagonista di questa partita; dopo una doppia incredibile parata sull’attaccante numero 9 del Zola, con l’estremo difensore che si è esaltato, è arrivato però il raddoppio firmato Pasini, bravo a castigare il portiere da pochi passi dopo l’assist di Bonini. La seconda frazione si apre come si era chiusa la prima, con il terzo gol firmato Palmieri che taglia le gambe agli ospiti. Pochi minuti dopo arriva persino la quarta marcatura dell’incontro sempre grazie a Pasini che, con un tiro tremendo dai 25 metri che si insacca alle spalle dell’inerme portiere. Dopo qualche cambio per entrambe le formazioni per far ruotare i giocatori e dare minutaggio a tutti i componenti della panchina, arriva un’incredibile traversa colpita direttamente da calcio di punizione di Rubini, sfortunato in questa occasione ma comunque bravo a trovare il gol qualche minuto dopo sugli sviluppi di calcio d’angolo. Dopo un altro paio di occasioni sventate in maniera assai efficace dal portiere dell’Universal arriva il sesto e ultimo gol del Zola da parte di Bortolotti che, dopo un’azione insistita, ha trovato una bella girata di sinistro da dentro l’area. Ultima partita e ultimi 3 punti per il campionato per il Zola che ora concentrerà forze fisiche e morali sui tornei che lo attendono fino all’inizio dell’estate. Per cui col campionato ci si rivede l’anno prossimo, con la speranza che i tornei possano portare gradite sorprese. Forza Ragazzi, Forza Zola!
ZOLA PREDOSA: Maossi; Bernardi (dal 4’ 2T Scafidi), Toscani, Marchesini (dal 10’ 2T Guizzardi), Giuliani; Palmieri (dal 10’ 2T De Nicolo), Palmieri; Zamboni, Pasini (dal 13’ 2T Grande), Rubini; Bonini (dal 6’ 2T Tubertini)
UNIVERSAL: De Maria; Messinò, La Rocca, Puzone, Tucci; Serafini (dal 4’ 2T Vignudelli), Dahbi, Guidi (dal 10’ 2T Enneifar), Mangiacotti; Hassine (dal 22’ 2T Capasso), Mazzei
MARCATORI: 2’ 1T Zamboni, 33’ 1T e 5’ 2T Pasini, 2’ 2T Palmieri, 17’ 2T Rubini, 31’ 2T Bortolotti
AMMONITI: Tucci (I)

Giacomo Guizzardi

Commenti

PUBBLICITA'