• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Campionato Giovanissimi B

Bologna vs Sassuolo

Pagina 1 di 1

03/04/2016

Campionato Giovanissimi B
Bologna / Campo Cavina
Resoconto della partita
Partita poco divertente su campo da adulti al limite della praticabilitá giovanile.
Il Bologna fin dai primi minuti mette in luce i propri obiettivi, palla lunga con al massimo 2 passaggi, determinazione al risultato, tanta fisicitâ, pochissime logiche di gioco.
Sassuolo meno brillante dell andata, con pochissima fisicitá a disposizione, prova a proporre calcio a prescindere dal risultato.
Trend della partita: Sassuolo che prova a imporre il proprio calcio fin da basso, Bologna che spacca e riparte con costanti palle lunghe.
Due azioni degne di nota da parte Rosso Blu, una nei primi minuti con tiro tutt'altro che irresistibile che si insacca in rete, l altra nella seconda frazione di gara con super parata del portiere nero verde.
Due goal da calcio d angolo, uno per tempo, chiudono la partita a favore dei locali.
In conclusione la partita mette in risalto le due modalità totalmente opposte di fare calcio, una attraverso il gioco e la formazione da settore giovanile l altra attraverso la fisicitá e palle inattive da calcio da adulti.

Bologna Vs Sassuolo

Pagina 1 di 1

03/04/2016

Bologna Vs Sassuolo
2 aprile 2016 - campo Cavina di Bologna si gioca Bologna Fc - Sassuolo.
Sassuolo secondo in classifica e determinato a tenere il passo della capolista Cesena, il Bologna reduce da due pareggi contro Spal e Carpi e dalla sconfitta immeritata di Parma. In casa rossoblu la vittoria manca dalla bella partita contro il Modena.

Bene andiamo in cronaca.

Primo tempo, partenza a mille dei ragazzi di mister Biavati che sbloccano subito il risultato con un bel tiro dal limite dell'area di Spinella, là dove il portiere nero-verde non può arrivare.
1 a 0 ... Bene.
Il vantaggio non placa l' agonismo del Bologna che continua a giocare su tutti i palloni con ordine e determinazione.

Secondo tempo, il copione non cambia, Bologna arrembante e Sassuolo che fatica ad uscire dalla propria metà campo. Dopo cinque minuti dalla ripresa, su corner di Grimandi è Badiali ad anticipare tutti ed insaccare il 2 a 0. Bel gol e andiamo.
Nel finale di tempo ē ancora il Bologna a portarsi in avanti ed impegnare il portiere del Sassuolo in una bella parata, con pallone in calcio d' angolo .

Terzo ed ultimo tempo, la spinta del Bologna non si placa e su altro corner, Marenco, di testa, insacca per il 3 a 0 , tripudio .....
C'è ancora il tempo per una ripartenza che provoca scompiglio in area del Sassuolo, ma il portiere ē bravo ad anticipare Dadalto, costringendolo a tirare alto.

Che dire, partita a senso unico, con il Bologna che porta a casa tre punti più che meritati, squadra compatta, concentrata, che ha fatto vedere anche bel gioco.

Sassuolo non pervenuto, troppo brutto per essere vero.

Saluti

C.p.R.

Commenti

PUBBLICITA'