• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Quinta vittoria consecutiva per Granarolo: Titans sconfitti per 59-52

Un’entusiasmante rimonta nel terzo quarto, permette al Basket Village di portare a casa due punti pesanti in chiave playoff.

Pagina 1 di 1

22/03/2016

Quinta vittoria consecutiva per Granarolo: Titans sconfitti per 59-52

Un’entusiasmante rimonta nel terzo quarto, permette al Basket Village di portare a casa due punti pesanti in chiave playoff.
Al Palasport di Via Roma si affrontano due squadre in forma, entrambe vittoriose nel turno infrasettimanale, il cui obbiettivo primario è vincere, per assicurarsi il prima possibile un posto nei playoff.
Nel primo quarto le due squadre faticano a trovare la via del canestro, complice uno svariato numero di palle perse e un’infinità di errori al tiro. Tant’è che dopo 6’ il punteggio è ancora inchiodato sul 4-4. Poi Curione si sblocca e suona la carica ai suoi compagni, che chiudono la prima frazione in vantaggio di 3 punti: 10-13.
Secondo periodo di marca Titans. Zitelli si accende : porta i suoi sul +7 con un gioco da 3 punti (12-19) e il match si infiamma. Due falli tecnici, il primo alla panchina di Granarolo e il secondo a Neviani, consentono a Ozzano di allungare sul +11 ( 14-25) grazie alla bomba segnata da Tuccillo. La reazione di Basket Village arriva coi canestri di Marega e Nicotera, che riescono a ricucire lo svantaggio, riaprendo così di fatto la partita ( 27-29 al 19’). Sul finire di primo tempo è ancora Zitelli, con due canestri da sotto, ad aumentare il vantaggio Ozzanese : 27-33 a fine secondo quarto.
Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia : una tripla di Ballini fa scoccare la scintilla (30-33) e Granarolo confeziona un parziale di 15-0, trascinata da Neviani , e dai numerosi rimbalzi offensivi catturati nella area dei Titans. Gamberini segna la tripla del 42-36, ma sarà anche l’unico canestro dal campo di Ozzano nell’intero terzo quarto. Pedrielli sigla nuovamente il + 8 (44-36) e Ballini toglie le castagne dal fuoco con la tripla che vale il +11 (47-36). I ragazzi di Coach Marcheselli chiudono la terza frazione in crescendo portandosi sul massimo vantaggio : 51-37 (+14).
L’ultimo periodo che si apre con la bomba di Manini, che cerca di rimettere in partita i Titans (51-40). Ozzano aumenta il pressing, fino ad arrivare sul -6 (54-48) al 37’. Ma Ballini e Marega segnano i canestri dell’allungo definitivo e Basket Village porta a casa l’intera posta in palio : 59-52 il risultato finale.
Granarolo si consolida cosi al terzo posto con 32 punti, a quattro lunghezze di distanza da Molinella. I Titans invece, dopo la bella vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale contro la Grifo Imola, rimangono invischiati nel gruppo delle pretendenti per i playoff assieme a Forlimpopoli e Bk International Imola : tutte quante a quota 26 punti.

Giovanni Poggi

Commenti

PUBBLICITA'