• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Idea Calcio 2000 - Zola Predosa 1 - 7

Pagina 1 di 1

31/01/2016

Idea Calcio 2000 - Zola Predosa	1 - 7

Finalmente arriva la prima vittoria in campionato per i giovanissimi 2001 del Zola Predosa che, con un 7-1, strapazzano l’Idea Calcio portandosi a casa i 3 punti. Zola che si schiera con il 4-2-3-1, modulo ormai prediletto in questo girone, con Grande che prende il posto di Baratta nei 3 dietro a Tubertini; per il resto solita formazione. Inizia decisamente meglio il Zola che, nei primi 10 minuti, va alla conclusione ben due volte con Tubertini, sfortunato nel non trovare la porta. Poco dopo è il turno di Palmieri tentare la fortuna, con il portiere di casa che neutralizza la conclusione. Dopo 20 minuti di assedio arriva il primo gol del pomeriggio che porta la firma di Bonini, bravo ad insaccare di testa dopo un cross di Tubertini. Poco dopo arriva il raddoppio con Grande, abile a battere il portiere con un destro da dentro l’area che batte il portiere. Da segnalare, però, un fuorigioco non fischiato sugli sviluppi dell’azione. Passano pochi minuti e il Zola dilaga, trovando la terza e la quarta rete del match, prima con Bortolotti, che castiga il portiere con un pallonetto da fuori area, e poi con Tubertini, con un altro bel tiro che si insacca proprio sotto l’incrocio dei pali. Primo tempo molto positivo per i ragazzi di mister tabellini che, con una buona prestazione di squadra, sono riusciti ad ottenere un lauto vantaggio contro i padroni di casa, complice anche un gran gol di Bortolotti che, in sostanza, ha spaccato il match. Il secondo tempo vede il’Idea che prova a ridurre il vantaggio dopo soltanto 30 secondi di gioco, con Maossi bravo a neutralizzare il tiro. Sul ribaltamento dell’azione Bonini non trova la personale doppietta sparando fuori da buona posizione. Dopo la classica girandola di cambi volta a dare minutaggio anche ai giocatori fin qui meno utilizzati, arriva il 5-0 con Tubertini che raccoglie un lunghissimo rinvio di Maossi, avanza spedito verso la porta avversaria e, resistendo al contrasto del difensore avversario, insacca con un preciso tiro. Poco dopo l’ingresso dei componenti rimanenti della panchina ospite sul terreno di gioco, Bonini trova la tanto agognata doppietta su suggerimento di Baratta. C’è anche il tempo per il gol della bandiera dell’Idea, che arriva con un gran destro da fuori area che scavalca con una spettacolare traiettoria Fracassetti. A pochi minuti dal termine Bonini si prende la scena con un altro gol, che porta a tre i gol segnati durante il match.
Buona la risposta dei ragazzi dopo lo stop di settimana scorsa, con la partita di quest’oggi che ha permesso a diversi giocatori di andare a rete, aumentando la fiducia e la gioia personale. Ora guai a montarsi la testa ma subito concentrati sul prossimo match per bissare questo successo. Forza Ragazzi, Forza Zola!

Idea Calcio: 1 Violante; 2 Orlandi, 6 Liverani, 5 Maccaferri (dal 25’ 1T 14 Maurizzi), 3 Tarabusi; 7 Poli, 4 Carboni (dal 10’ 2T 13 Cernera), 8 Antoni, 11 Bianco; 10 Pazzaglia, 9 Emmanoka
A disposizione: 12 Capelli

Zola Predosa: 1 Maossi ( dal 21’ 2T 12 Fracassetti); 2 Rubini, 5 Marchesini ( dal 15’ 2T 14 Guizzardi), 3 Toscani, 6 Scafidi ( dal 21’ 2T 13 Bernardi); 4 Palmieri ( dal 7’ 2T 15 Giuliani), 8 Bortolotti ( dal 15’ 2T 17 De Nicolo); 10 Grande, 9 Bonini, 7 Zamboni ( dal 21’ 2T 16 Pasini); 11 Tubertini ( dal 21’ 2T 18 Baratta)

Marcatori: 9’ 1T, 23’ e 30’ 2T Bonini, 27’ 1T Grande, 29’ 1T Bortolotti, 30’ 1T e 18’ 2T Tubertini, 28’ 2T Pazzaglia

Commenti

PUBBLICITA'