• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Big Match al Bucci!

Pagina 1 di 1

07/12/2014

Big Match al Bucci!
Russi – Granamica 1-1
Seguiteci sul sito www.usrussi.it
P.T.
4’ Pezzi controlla al limite dell’area e spara un siluro di sinistro che Treggia sembra non trattenere, ma di riflesso allunga la manona e blocca a pochi centrimetri dal suo palo sinistro .
7’ Fallo ingenuo di Giorgini sulla parte destra a pochi passi dall’area di rigore: punizione battuta da Pappalardo e Girotti inspiegabilmente dimenticato libero sul secondo palo, insacca di testa senza patemi. 0-1
10’ Il Russi preme alla ricerca del pareggio e lascia ampi spazi difensivi nella zona centrale dove De Brasi viene imbeccato da Cipriani, controlla e da 30 mt spara una bordata alta sulla traversa.
16’ Babini si lascia cadere in area ma il direttore non abbocca.
18’ Bella combinazione al limite dell’area tra Girotti e De Brasi che liberatosolo davanti a Casadio spara fuori in diagonale.
19’ Cross dalla destra di Giorgini, Babini trattenuto non riesca a toccare e palla deviata da Mazzoni che sfila sul dischetto del rigore dove si avventa De Rose che controlla e di mezzocollo batte rasoterra sul palo lontano di Treggia. 1-1
25’ Punizione da 25 mt di Puggioli, deviazione della barriera ma Casadio non si fa trovare impreparato, sventando in corner.
27’ Momento di sbandamento per la difesa di casa, vuoto di Vasumini che libera De Brasi, ma Casadio è vigile e rapido ad anticipare di piede.
31’ Corner per il Russi, palla che arriva a Miserocchi al centro dell’area, si coordina con il sinistro ma spara alle stelle.
38’ Sugli sviluppi di un corner, palla spiovente sulla lunetta dell’area di rigore su cui si avventa Fiorentini, destro terrificante e palla che si stampa sul palo.
39’Ancora Granamica: Cipriani servito solo sulla destra controlla e spara a lato a botta sicura.
45’ Assist smarcante di Pezzi per Focaccia che entra in area dalla sinistra ma crossa malamente sul fondo.
Mentre le squadre si avviano negli spogliatoi, avviene uno scambio di battute tra il direttore di gara e Mister Bagnara con il risultato che l’allenatore del Russi non rientrerà in campo nella ripresa.

S.T.
66’ Palla filtrante per Chiappin entrato al 1’ del st. e ancora Casadio super reattivo si tuffa nei piedi dell’avversario anticipandolo.
75’ Calcio di punizione per gli ospiti, mischia e De Brasi si trova incredulo la palla tra i piedi a due passi dalla porta, ma il regalo è talmente grosso che non gli sembra vero e spreca sparando a lato.
83’ Contropiede dei padroni di casa con Sow che apre a destra per l’accorrente Giorgini che si porta sul fondo e centra, Tazzari, subentrato al posto di Focaccia, è leggermente in ritardo e in scivolata sparacchia alto.
90’ Ultimo brivido del match: Puggioli su calcio di punizione da 30 mt trova il buco tra la barriera, è un tiro al fulmicotone che trova ancora Casadio attento e pronto all’ultimo miracolo della giornata.

Nel primo tempo il 4-4-2 di Mazzoni mette in seria difficoltà il 4-3-3 di Bagnara, mostrando una superiorità numerica sia nella fase difensiva sia nella fase nevralgica del centrocampo. I 4 di centrocampo del Granamica fanno maggiore densità creando sempre superiorità, frutto anche di una maggiore fisicità e aggressività. E così spesso assistiamo al raddoppio sui portatori di palla arancioneri quando ancora addirittura assistiamo ad un Marco Pezzi accerchiato da 4 avversari. Questo, nel primo tempo si traduce in un maggiore affanno per la difesa di casa la quale spesso è costretta a fronteggiare rapide verticalizzazioni sui veloci attaccanti avversari Girotti e De Brasi.
Il secondo tempo invece vede i padroni di casa partire più sprint con un Sow determinato a far valere la sua superiorità tecnica, ma oggi il terreno non è favorevole alle sue caratteristiche. E così dopo alcuni minuti le due squadre sembrano quasi decise ad amministrare più un risultato che non scontenta nessuno che a rischiare di capitolare.
Nel complesso una bella partita, giocata a tutto campo e a viso aperto, da due squadre con filosofie di gioco diametralmente diverse, ma che appunto per questo riescono ad esprimere un buon calcio che meritatamente le proietta ai vertici della classifica.

Commenti

PUBBLICITA'