• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Zola Predosa - Vignolese 4-0

Pagina 1 di 1

27/10/2014

Zola Predosa - Vignolese 4-0

ZOLA – 1 Marzaduri – 2 Marinelli – 3 Manfredini – 4 Tagliavini – 5 Sala – 6 Minelli – 7 Boninsegna – 8 Afriyie – 9 Caiazzo – 10 Rabbi – 11 Minardi – 12 Castagnini – 13 Alessi – 14 Rubini – 15 Fofie – 16 Battilani – 18 Giubaldo. Allenatore : Veronesi
VIGNOLESE – 1 Calzolari – 2 Zanantoni – 3 Ponzo – 4 Rangoni – 5 Mejri – 6 Musso – 7 Bernabei – 8 Ballotta – 9 Pianella – 10 D’Astolfo – 11 Hamouda – 13 Pizzierani – 14 Torlai – 15 Fahim . Allenatore : Rossi
Giornata di sole che, con l’adeguamento orario, rende gradevole la temperatura. Con la direzione del sig. SCIPIONE e alla presenza di circa 50 spettatori (tutti parenti!), alle 10.30 la VIGNOLESE dà il calcio d’inizio.
Novità tattica nel ZOLA , schierato con un 4-4-2 in linea, modulo nuovo per questa stagione. La VIGNOLESE è disposta allo stesso modo.
Al 3’azione Tagliavini-Rabbi-Boninsegna fermato dal fuorigioco mentre era lanciato a rete. Sul fronte opposto Hamouda viene lanciato da Ballotta ma Marinelli chiude con tempismo perfetto. Al 5’ manovra palla a terra Tagliavini-Rabbi-Minardi che viene fermato in angolo da Ponzo. Scambio in velocità , sulla fascia sinistra, al 7’, tra Matyas e Boninsegna con tiro fuori di quest’ultimo. La VIGNOLESE non stà a guardare e a centrocampo la lotta intensa mantiene in equilibrio l’incontro. Da segnalare un bell’anticipo , al 12’, di Marinelli sul diretto avversario ,con ripartenza in velocità. Al 20’ a causa di una caduta conseguente ad un contrasto di gioco, la VIGNOLESE sostituisce Ballotta con Pizzierani. Auguroni a Ballotta per il colpo subito al braccio (è stato portato all’ospedale per accertamenti radiografici). Al 22’ punizione di Afriyie , sponda di Rabbi per Boninsegna che colpisce mandando la sfera a lato della porta difesa da Calzolari. Al 25’ punizione cross di Matyas , Boninsegnaimpatta con il destro che, complice una involontaria deviazione di Zanantoni, trafigge l’incolpevole Calzolari: 1 a 0 ZOLA. Reagisce la VIGNOLESE e ,al 27’,una punizione potente di Mejri , passa alta sopra la traversa di Marzaduri.
Al 30’ Rabbi, servito da Tagliavini, tira di destra, para centrale Calzolari. Al 32’, direttamente su calcio d’angolo, Afriyie colpisce la traversa. Due minuti dopo, bella sovrapposizione di Matyas sulla sinistra che serve Boninsegna, tiro e parata di Calzolari. Al 35’azione Mejri-Musso-Hamouda e Marinelli chiude la diagonale sventando il pericolo. Ci permettiamo di sottolineare la crescita di Marinelli nel ruolo di esterno destro basso : bravo.
Al 38’bel lancio di Tagliavini che pesca Minardi in area lanciato a rete, Calzolari indovina il tempo dell’uscita e ferma la palla con un coraggioso tuffo tra i piedi dell’esterno del ZOLA. Nella seconda metà del primo tempo è cresciuta l’intesa a centrocampo tra Tagliavini (geometrie, tempi e visione di gioco) e Afriyie (interditore prezioso e fantasista imprevedibile). Finisce il primo tempo.
Nella ripresa , parte forte in ZOLA che, al 2’s.t. , grazie ad un bel numero di Marinelli sulla destra , impegna Calzolari con un tiro cross. Cresce di personalità il centrocampo del ZOLA, Tagliavini –Afriyie prendono possesso della zona nevralgica e gli esterni del ZOLA possono essere serviti con continuità. Il vivace Hamouda , trova spesso sulla sua strada avversari in grado di limitarne l’azione (Afriyie-Marinelli). Al 5’s.t. bel tiro-cross di Rabbi, servito da Tagliavini, para Calzolari. La VIGNOLESE cerca di uscire dalla sua metà campo e all’8’s.t. cross su punizione di Musso, colpo di testa di Pianella, para Marzaduri. Al 10’ s.t. Rabbi ruba palla e serve Minardi , sponda di piatto a Caiazzo che davanti alla porta non sbaglia : 2 a 0 ZOLA. Non me ne voglia la VIGNOLESE ma lo ZOLA diventa padrone della partita. Al 12’ s.t. bella combinazione Boninsegna-Matyas-Rabbi , chiude lo specchio della porta Calzolari. Sostituzione nella VIGNOLESE , esce D’Astolfo entra Torlai al 15’s.t. ZOLA cambia Rabbi con Rubini al 18’s.t. Al 20’s.t. azione sulla sinistra di Boninsegna , cross e colpo di testa di Minardi, fuori di poco. Bella azione palla a terra, in velocità, Tagliavini, Boninsegna,Matyas fermato in fuorigioco millimetrico in area, al 21’s.t. Un minuto dopo Afriyie ruba palla a centrocampo, serve Minardi , tiro, Calzolari para. Al 23’s.t. ZOLA sostituisce Caiazzo con Giubaldo. Passa un minuto e lo stesso Giubaldo lancia Marinelli sulla destra che arrivato in area viene fermato in angolo da Ponzo.
Batte lo specialista Matyas che colpisce con il sinistro a rientrare, Ponzo sul palo cerca di intervenire con la testa ma può solo accompagnare la sfera in rete : 3 a 0 ZOLA. La VIGNOLESE è sulle gambe, sostituisce Hamouda con Fahim , al 26’s.t. La partita sembra segnata ma al 28’una punizione/cross di Torlai mette Pianella a tu per tu con Marzaduri che para plasticamente. Al 30’s.t. entra Fofie esce Marinelli e in contemporanea Battilani sostituisce uno stremato Tagliavini. Due minuti dopo Castagnini subentra a Marzaduri. Un minuto dopo, errato disimpegno della difesa ZOLA, Ponzo batte a rete Castagnini si oppone e para. Al 33’s.t. Afriyie lancia Minardi in area, Rangoni lo ferma davanti alla porta. Passano due minuti e Giubaldo effettua un bel lancio a servire Boninsegna davanti al portiere che riesce a parare in uscita. La palla comincia a volare alta rispetto alle manovre precedenti. Al 38’s.t. punizione a favore del ZOLA fuori dall’area della VIGNOLESE. Si incarica dell’esecuzione Battilani. Il tiro è abbastanza potente, rimbalza davanti a Calzolari e , lambendo il palo interno, si infila nella porta per il 4 a 0. C’è il tempo per una bella combinazione Afriyie-Rubini-Boninsegna al 40’s.t. e la partita finisce.

Mirko Manfredini

Commenti

PUBBLICITA'