• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Vittoria al Cardiopalma

Pagina 1 di 1

19/10/2014

Vittoria al Cardiopalma
Tre punti per la scalata al vertice conquistati oggi, con grande sofferenza nel finale di gara.
Gli Arancioni partono bene e già al 12' grazie ad un passaggio filtrante di Pezzi, Focaccia si trova a tu per tu con il portiere avversario e lo fredda con un secco rasoterra. Sarà l'unico Gol della giornata. I padroni di casa potrebbero chiudere l'incontro dopo altri 3 minuti quando al 15' ancora Pezzi innesca Babini sulla fascia che centra un rasoterra su cui si avventa l'onnipresente Focaccia ma stavolta con una frazione di secondo di ritardo. Il Budrio prova a reagire al 26' con una azione sulla fascia, palla centrata, si accende una mischia in cui ha la meglio Aldrovandi che spara a botta sicura, ma stavolta è Ercolani a compiere un vero miracolo. 41' ancora Budrio che cerca di pareggiare: azione al limite dell'area, palla che giunge a Capelli che spara al volo, Gaddoni a due passi non può smaterializzarsi e viene centrato, per l'arbitro è rigore e cartellino giallo per il n°2 del Russi. Sul pallone si prepara Salemme ma il suo tiro si stampa sull'incrocio dei pali e termina sul fondo.
Nel secondo tempo il caldo si fa sentire rallentando l'azione dei padroni di casa che comunque amministrano senza particolari patemi, anzi è Babini in un paio di occasioni ad involarsi verso la porta difesa da Di Salvatore senza però trovare il colpo del Ko.
87' azione di Focaccia sulla riga d'area, Aldrovandi si tuffa bloccando la palla con la mano dentro l'area di rigore, ma per il direttore di gara è soltanto punizione dal limite. 94' anche il portiere degli ospiti si spinge in avanti per l'ultimo corner, mischia furibonda e palla che cade sui piedi di Aldrovandi, bolide che sibila accanto al palo sinistro di Ercolani tra le fibrillazioni atriali dei tifosi di casa e sullo sfondo del triplice fischio. Russi ad un passo dal vertice!

Commenti

PUBBLICITA'