• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Classe vs Verucchio 3 a 0

di Luca Guidi

Pagina 1 di 1

15/10/2014

Classe vs Verucchio 3 a 0

Il classe 2014-15

Al campo sportivo di Sant'Apollinare in Classe si è giocata la sesta giornata valida per il campionato di Promozione girone D.
Il Classe arriva da una bella vittoria in casa del Marignano, invece il Verucchio, che avrebbe dovuto giocare con il Pietracuta, ha avuto un turno di riposo per via dell'assenza dei giocatori impegnati nella nazionale sammarinese.
Il Verucchio però non ne ha approfittato del riposo e ha visto contro di se una squadra molto preparata sia tecnicamente che tatticamente.
La squadra locale infatti ha preso subito in mano la partita, giocando con tranquillità ogni pallone, con una fase offensiva devastante e il reparto difensivo di alta qualità. Infatti le azioni degne di nota sono solo da parte della squadra Classense.

La prima occasione è al 3' con Dall'agata, che liberandosi da Bartolucci prova la conclusione ma di poco va fuori.

L'azione dopo Urbinati riceve palla in mezzo l'area è da solo batte Ugolini sulla destra. Uno a zero.

Al 14' rischio per il Verucchio. Girometti per salvare una palla, la passa ad un avversario che cerca Dall'agata in area ma di poco non aggancia.

Al 19' Il classe prova a concretizzare un azione da gol e Guardigli ci è andato vicino a portare in vantaggio i suoi grazie ad un assist di Urbinati che lo libera in area.

Altro brivido per il Verucchio! Al 28' Argelli effettua un cross teso in area, Ugolini esce ma gli scivola il pallone, Dall'agata non approfitta e la palla viene bloccata sulla linea da un difensore rosa-nero.

Al 43' il classe si fa ancora pericoloso, Callegari supera Bartolucci la mette in mezzo per Urbinati che clamorosamente sbaglia.

Al 45' dopo tante azioni pericolose raddoppia il vantaggio con Guardigli assistito da una grande palla di Chelini. Due a zero.


La prima vera occasione da gol del secondo tempo è del Classe e non se la fa sfuggire. All'8' grande triangolazione tra Callegari e Dall'agata e il numero 11 Classense si ritrova a tu per tu con Ugolini che non sbaglia la conclusione. Tre a zero.

Per tutto il resto della partita è sempre la squadra ravennate che si propone in attacco, lasciando poche volte la possibilità al Verucchio di superare la metà campo. I verucchiesi del resto non sono mai entrati in partita, il classe non gli permetteva di fare il loro gioco, non sono mai riusciti a fare più di tre passaggi consecutivi e la fase offensiva era molto timida.
Per il mister Cinquetti c'è ancora tanto lavoro da fare e il Verucchio dovrà ripartire da questa pesante sconfitta per puntare ad una classifica migliore di quella attuale.

Luca Guidi

Commenti

PUBBLICITA'