• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Zola Predosa - Anzolavino 4-3

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

12/10/2014

Zola Predosa - Anzolavino 4-3

UN………BARRILE DI PUNTI
Pubblico delle grandi occasioni al campo Filippetti di Riale.
Si affrontano agli ordini del sig. Giordano della sezione AIA di Bologna Zolacalcio e Anzolavino.
La squadra di mister Lega con 9 punti, frutto delle ultime tre vittorie consecutive, precede la squadra di mister De Maria che ha totalizzato 2 vittorie ed un pareggio. Entrambe hanno subito una sola sconfitta dal Progresso la grande corazzata del girone.
Le squadre si affrontano a viso aperto e dopo 24 minuti di sostanziale equilibrio il risultato si sblocca. E’ una punizione dai 25 metri fischiata per un fallo sul Jocker Mattia Barrile. Si incarica della trasformazione Abelarda Filippini che con un missile terra-aria batte l’incolpevole Vecchietti.
Al 34 per un fallo di Ciccio Vandelli su Biagini il direttore di gara fischia il giusto rigore a favore del’Anzolavino. Si incarica della trasformazione Costa che realizza.
Al 43 su una punizione dall’out di sinistra scaturita per un fallo di Cristi su Castelli ancora Filippini, prima finta il cross a centro area poi tira direttamente in porta realizzando il vantaggio dei locali con la difesa ospite un po ferma nell’occasione. Le squadre vanno al riposo dopo un primo tempo giocato a ritmi molto alti con il vantaggio dei padroni di casa per 2 1.
Al 68 Filippini si libera di due avversari e calcia in porta, Vecchietti respinge e sulla ribattuta Capucci calcia a colpo sicuro ma Vecchietti è bravissimo a respingere in angolo.
Al 70 ancora su palla da fermo Costa calcia una fantastica punizione riportando la sua squadra in parità.
La pressione dello Zola è costante ma l’Anzolavino è sempre pericoloso sulle ripartenze. Su una di queste Monduzzi crossa la palla in mezzo all’area con la retroguardia Zolese rimasta impreparata nell’occasione, ma Pispisa è bravissimo nell’uscita ad anticipare il colpo di testa di Rubini già pronto all’impatto con la sfera.
Al 73 Capucci lancia in profondità Boschi Leite che crossa in mezzo per l’accorrente Randazzo che di collo pieno colpisce la traversa.
Al 81 ancora BoschiLeite, oggi una vera forza della natura, riconquista palla con un tackle in scivolata, salta due avversari in velocità, crossa in mezzo dove Randa Randazzo si fa trovare pronto e con una rasoiata sull’angolo lontano batte Vecchietti.
Un minuto dopo da un cross dal fondo Costa, di testa, colpisce la traversa pareggiando il conto dei legni colpiti. Arriviamo quindi al 90° con il direttore di gara che chiama 4 minuti di recupero……ed ora comincia il finale triller.
Al 91° su una palla al limite dell’area la retroguardia Zolese non respinge in maniera decisa e dopo una serie di rimpalli la palla arriva sui piedi di Costa che realizza la sua personale tripletta personale riportando il risultato sul 3-3. Partita finita quindi. Ed invece no.
Al 93 palla filtrante al limite dell’area di Gnagna Capucci per il JockerBarrile. Controllo sontuoso della sfera, accelerazione verso l’area, rientro con una finta sul sinistro che sbilancia il diretto avversario e rete da cineteca per il definitivo 4 –3.
ZOLA PREDOSA: PISPISA – BOSCHI – VANDELLI – ORSINI – BUI - BIANCO (55° LELLI) – FILIPPINI – RANDAZZO (82° D’ELIA) – BARRILE – TARTARI (50° BENVENUTI) - CASTELLI (63° CAPUCCI) A DISP.: MADRISELVI – CAMPEGGI - AICARDI
ANZOLAVINO: VECCHIETTI – CRISTI (54° TARELLARI) – SOMANESCU – COMMISSARI (46° BERNARDI) – FRATTI – STEFANI – TESTA – COSTA – BIAGINI (52° PAPARO) – TURRINI (50° RUBINI) - GIUBALDO (91° MONDUZZI) A DISP.: COMASTRI – PARISI
Ammoniti : Costa – Cristi – Orsini Calci d’angolo 9 - 4

Davide Toraci

Commenti

PUBBLICITA'