• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Dal 14 giugno la Calciomercato Cup a Granarolo!

Di Ufficio Stampa

Pagina 1 di 1

23/05/2025

Dal 14 giugno la Calciomercato Cup a Granarolo!

 

1° CalcioMercato Cup 2025

REGOLAMENTO 


ORGANIZZAZIONE


La Società Granamica Asd indice ed organizza un torneo a 7 Open denominato: 1° CALCIOMERCATO CUP 2025 che si disputerà nei giorni dal 16/06 al 14/07/2025, presso l’impianto sportivo di Granarolo dell’Emilia in via E Via Dagol, Via Roma 38

Il torneo avrà copertura televisiva, tramite l'emittente regionale Canale 88, la quale, nelle serate di lunedì e giovedì, al termine delle partite, registrerà la trasmissione Passione Dilettanti Estate condotta da Mirco Mariotti, con il contributo di Max Serra, organizzatori del torneo assieme a Giuseppe Garrinella, che andrà in onda il giorno successivo, dove si parlerà, oltre alle news legate al mondo del calcio dilettantistico, anche del torneo con risultati e highlights, filmati da operatori dell'emittente.

CATEGORIA DI PARTECIPAZIONE E LIMITI DI ETÀ


Il torneo Open è riservato ai calciatori appartenenti a qualsiasi categoria nati dal 01/01/2009

ELENCHI GIOCATORI

Le squadre partecipanti dovranno presentare all’organizzazione del torneo, prima del suo inizio, l’elenco dei calciatori che intendono utilizzare nel numero massimo di 20, è possibile aggiungere calciatori a tali elenchi durante il corso del torneo sempre senza superare il limite di 20. L’elenco deve riportare: Nome, Cognome, Data di Nascita, Società di Appartenenza, Categoria.

Per ogni incontro va presentata apposita distinta di gara, consegnata dall’organizzazione che si riserva l’opportunità di fare verifiche dei calciatori che devono avere sempre un documento di riconoscimento.

Durante lo svolgimento del Torneo è possibile (per elenchi ancora aperti di non 20 giocatori) dalle Semifinali Girone Gold, utilizzare giocatori eliminati dal 1°Turno/2°Turno/Quarti del Girone Silver

SOSTITUZIONI

Sono consentite sostituzioni illimitate a gioco fermo, indipendentemente dal ruolo, in qualsiasi momento della gara, i giocatori sostituiti potranno riprendere parte alla gara.

FORMULA

La prima fase sarà composta da un Girone Unico da 24 squadre (tipo formula nuova Champions League) dove verranno disputate 3 gare a testa, secondo un calendario prestabilito (un sorteggio assegnerà ad ogni squadra un numero da 1 a 24 per stabilire gli accoppiamenti). Gli accoppiamenti saranno:

1° Turno: 1-2 / 3-4 / 5-6 / 7-8 / 9-10 / 11-12 / 13-14 / 15-16 / 17-18 / 19-20 / 21-22 / 23-24
2° Turno: 1-3 / 5-7 / 9-11 / 13-15 / 17-19 / 21-23 / 2-4 / 6-8 / 10-12 / 14-16 / 18-20 / 22-24
3° Turno: 1-24 / 2-23 / 3-22 / 4-21 / 5-20 / 6-19 / 7-18 / 8-17 / 9-16 / 10-15 / 11-14 / 12-13

Al termine del Girone unico le Prime 16 accederanno agli Ottavi di Finale del Girone Gold secondo gli accoppiamenti:

Gold-Ottavi: 1°-16° / 2°-15° / 3°-14° / 4°-13° / 5°-12° / 6°-11° / 7°-10° / 8°-9°

Le 8 Vincenti procederanno nel Girone Gold accedendo ai Quarti di Finale affrontandosi secondo uno schema stabilito, le 8 Perdenti passeranno al 1° Turno del Girone Silver dove incontreranno (secondo uno schema stabilito) le ultime 8 Classificate (dal 17 al 24 posto) del Girone Unico.

Le 8 che Perderanno lasceranno definitivamente (alla 4a partita) il Torneo; le 8 Vincitrici si affronteranno (secondo uno schema stabilito) nel 2° Turno Girone Silver. Le 4 che Perderanno lasceranno definitivamente (alla 5a partita) il Torneo; le 4 Vincitrici passeranno ai Quarti Girone Silver.

Le 4 squadre vincenti dei Quarti di Finale Girone Gold accederanno alle Semifinali Girone Gold, mentre le 4 Perdenti passeranno ai Quarti Girone Silver

Da questo momento (Semifinali Gir.Gold – Quarti di Finali Gir.Silver) le perdenti dei vari incontri usciranno dal Torneo e non ci sarà più passaggio verso altro Girone.

Le Vincenti dei Quarti Girone Silver accederanno alle Semifinali Girone Silver

Le Vincenti delle Semifinali Girone Silver disputeranno lunedì 14 luglio la Finalissima Girone Silver

Le Vincenti delle Semifinali Girone Gold disputeranno lunedì 14 luglio la Finale 1°/2° posto Girone Gold mentre le Perdenti sempre lunedì 14 luglio disputeranno la Finale 3°/4° posto Girone Gold


CLASSIFICHE

Le classifiche del Girone Unico saranno redatte in base ai seguenti criteri:

3 punti per la vittoria - 1 punto per il pareggio – 0 punti per la sconfitta

In caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati:

- differenza reti sul totale degli incontri disputati nel girone
- maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati nel girone
- minor numero di reti subite sul totale degli incontri disputati nel girone
- classifica disciplina (ammonizioni 1pt – espulsioni 3pt)
- maggior numero di giocatori inseriti nel primo elenco consegnato
- giocatore più anziano inserito nel primo elenco consegnato
- sorteggio

TEMPI DI GARA

Le gare si svolgeranno in 2 (due) tempi della durata di 25 minuti ciascuno

CALCI DI RIGORE (previsti nelle finali, semifinali o partite ad eliminazione diretta)

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari/supplementari si procederà all’esecuzione di 5 calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola 14 delle regole di gioco e delle decisioni ufficiali;

TEMPI SUPPLEMENTARI

Sono previsti 2 tempi supplementari da 5 minuti per le partite Quarti – Semifinali – Finali del Girone Gold e per le partite Semifinali – Finale del Girone Silver

DISCIPLINA DEL TORNEO

La disciplina del torneo viene affidata all’Organizzazione con il proprio Comitato di competenza

AUTOMATISMO DELLE SANZIONI

E' previsto l’automatismo delle sanzioni con le seguenti modalità: il giocatore espulso durante una gara non potrà partecipare alla gara successiva salvo maggiori sanzioni inflitte dal Comitato di competenza; il giocatore che nel corso del Girone Unico incorre nella seconda ammonizione sarà squalificato per la gara successiva. Al termine del Girone Unico le ammonizioni verranno azzerate (fatto salvo che chi deve scontare l’eventuale squalifica lo farà nella prima partita Gold o Silver) e riprenderanno nelle fasi successive sempre nel limite di 2 per incorrere nella squalifica per la gara successiva.

RECLAMI

Eventuali reclami non sono previsti e di conseguenza non saranno accettati

ASSICURAZIONE

E’ responsabilità di ogni squadra partecipante assicurare eventualmente ai propri giocatori la copertura assicurativa. L’organizzazione del torneo declina ogni responsabilità.

ISCRIZIONE AL TORNEO

Per il costo di iscrizione al torneo e per informazioni sul montepremi finale, contattare Giuseppe Garrinella al 345/9245004.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'