• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Funo-Libertas Castel San Pietro 2-0

Di Ufficio Stampa

Pagina 1 di 1

05/05/2025

Funo-Libertas Castel San Pietro 2-0

 Funo 2 - Castel San Pietro 0.
Marcatori: 16', 19' Blaini.

Formazioni: Funo: Nadalini, Durbiano, Oliverio, Danieli (65' Trombini), Seferi, Gualtieri, Natali (89' Bicego), Viaggi (68' Stanzani), Zhoair ( 83' Anderlini), Scarallo, Blaini (55' Palmieri). A disp. Mezzetti, Zappaterra, Bergonzini, Molinari. All. Sig. Ballarini.

Castel san Pietro: Bortolotti, Negroni (77' Cavina), Borsetti, Venturoli, Dall'Olio, Turrini, Di Tullio (46' Di Santo), Giangregorio (55' Borsetti), Petrullo, Pozzato, Pozzato M. (46' Sasso). A disp. Balducci. All. Sig. Parenti.

Arbitro: sig. Acram sez. Imola
Recuperi: 1' - 4'.

Il Funo finisce il campionato da neopromossa col botto. Anche il Castel san Pietro è battuto per 2 a 0 allo stadio Comunale di Funo con la doppietta del nro 11 Blaini, 7 e 8 gol i suoi. Con la vittoria di oggi sono ben dodici i risultati utili consecutivi che hanno permesso a questi ragazzi guidati molto bene dai mister Ballarini e Tozzi, di posizionarsi al sesto posto in coabitazione con il Castel del Rio a pochi punti dai play off. La partita è di facile spiegazione con i padroni di casa che passano il vantaggio con Blaini al 16', assist di Zhoair, e raddoppio 3 minuti dopo sempre col nro 11, assist di Oliverio. Al 32' l'unica occasione per gli ospiti sprecata da Pozzato. 1' di recupero. Il secondo tempo si è giocato molto a centrocampo con un'azione pericolosa per parte. Al 75' bella parata di Nadalini su tiro di Di Santo, al 93' Trombini ha tirato a lato in contropiede. Dopo 4' di recupero l'arbitro sig. Acram di Imola fischia la fine. È arrivato il momento di tirare le somme su questo campionato iniziato non certo bene dal Funo ma grazie al lavoro dei mister ma soprattutto alla coesione e l'enorme amicizia di questi ragazzi si è riusciti a raggiungere un ottimo obbiettivo come il 6 posto finale. Oggi ha debuttato dal primo minuto il 2005  Danieli giocando una bellissima partita da esterno alto, poi Anderlini e Bicego altri 2005. Non trovo giusto parlare dei singoli, uno per uno perché ci vorrebbe troppo tempo ma è stato un vero piacere far parte, anche se non direttamente, ed essere amico di questi ragazzi, tutti meravigliosi, dai più giovani ai più esperti. Un plauso va fatto ai due mister, Ballarini e Tozzi che, lavorando in sintonia anche se magari con idee diverse hanno reso possibile tutto questo. Ora entrano in campo i direttori sportivi per cercare di migliorare questa squadra  per portarla a competere per posizioni migliori.

Funo Calcio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'