Di Lorenzo Chierici - Ufficio stampa
Pagina 1 di 1
02/05/2025
I ragazzi della Reggio Calcio sconfitti in finale dal Villafranca del Torneo Andreani soltanto nel finale dopo una partita stratosferica
Un Primo Maggio di festa sui campi della Reggio Calcio. La 20^ edizione del Torneo Pezzarossa, che anche quest’anno ha raccolto al Centro sportivo Merli di via della Canalina, a Reggio Emilia, squadre provenienti da tutta Italia, è stato un vero e proprio successo, sia in termini sportivi, che organizzativi.
Tantissime persone, tra dirigenti, tecnici, genitori e piccoli atleti hanno assiepato i campi della società biancorossa, rendendo la giornata - fortunata anche in termini meteorologici - un fantastico esempio di sport.
Guardando al lato calcistico, le 32 squadre hanno dato vita a partite ricche di gol e spettacolo, culminate con le finali pomeridiane. Tra i sedici team che si sono dati battaglia per il Trofeo Andreani, evento riservato alle squadre giunte terze o quarte nelle gare della mattinata, ha primeggiato l'Empoli, una delle cinque società professionistiche presenti, vittorioso in finale sul Sanpaimola. Chiudono il podio la Liventina Opitergina di Treviso e la Mattarello Calcio di Trento.
Ad alzare l'ambito Trofeo Pezzarossa, tra le prime e le seconde, consegnato dalla famiglia dello storico dirigente del Bismantova, Franco Pezzarossa, è stato il Villafranca, club veronese alla prima partecipazione assoluta, che nella finalissima ha superato la Reggio Calcio bianca al termine di una partita splendida. Coppa del terzo posto invece per i lombardi del Pozzuolo che, nella finalina di consolazione, battono il Tau Altopascio. Impeccabile l’organizzazione dell’evento da parte di Marco Masini, coadiuvato da tutto lo staff biancorosso in campo e all’efficientissimo servizio ristoro.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati