Di Ufficio Stampa
Pagina 1 di 1
29/04/2025
TORNEO DELLE REGIONI DI CALCIO A 5, QUARTI DI FINALE, EMILIA ROMAGNA ELIMINATA ANCHE CON LA FEMMINILE
Dopo l'uscita nella fase a gironi delle Rappresentative Under 19 e Under 17 e quella della selezione Under 15 ai quarti di finale, anche la Rappresentativa Femminile dell'Emilia Romagna esce dal Torneo delle Regioni di Calcio a 5.
Fatale, per la squadra allenata da Alessandro Giardina, la sconfitta ai quarti di finale per mano della Puglia, impostasi per 4-1 ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari erano andati in archivio sullo 0-0. Pugliesi infallibili dal dischetto, mentre per le emiliano romagnole è andata in gol solo Alessia De Marchi.
Sempre ai calci di rigore, dopo tempi regolamentari a reti bianche, si decide il quarto di finale che vede la Toscana imporsi 4-3 sull'Abruzzo, mentre il gol di Elisabetta Copes al 17' del secondo tempo sigilla il 2-1 della Lombardia sul Veneto dopo le reti di Caterina Lanfranconi (8' s.t.) e Anna Pandolfo (15' s.t.).
Ilaria Carattoli in evidenza con una tripletta (1' p.t., 10' s.t., 15' s.t.) nel 5-3 con cui il Lazio ha liquidato la Calabria. Di Yleana Di Clavio (12' s.t.) e Carlotta Scarcella (19' s.t.) gli altri gol delle laziali, mentre le calabresi hanno beneficiato delle reti di Ludovica Dominici (5' p.t.), di Vittoria Elena Dragan (6' s.t.) e di un autogol delle avversarie.
Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati