Volano i giallorossi. E sabato c'è il Forlì
Di Fabio Pagani
Pagina 1 di 1
03/11/2024
Il Ravenna cala il pokerissimo in un soleggiato pomeriggio novembrino - che sembra aprile - e si prepara al meglio al super derby di sabato prossimo contro il Forlì. Intanto, la vetta si avvicina grazie alla prima sconfitta stagionale del TAU. Sono 6 le lunghezze di distanza dai toscani, che sono però tallonati più da vicino dal Forlì (a - 4), oggi vittorioso sul Prato.
La partita. Marchionni conferma Manuzzi insieme a Lo Bosco e lascia in panchina il rientrante Nappello; il piglio è quello giusto e al 15', su imbeccata di Onofri, lo stesso Manuzzi entra in area e di destro batte il portiere di casa. Al 26', raddoppio bizantino ancora con il bomber ritrovato: servito nuovamente da Onofri, il numero 19 ravennate si smarca bene e, di sinistro, batte l'estremo difensore dello Zenith.
Al 33', tris del Ravenna: angolo con sponda di testa di Onofri per Lo Bosco che, da due passi, infila Brunelli. Lo spartito suonato dall'orchestra giallorossa resta il medesimo anche nella ripresa, tant'è che, all'8', Lordkipanidze insacca di testa su cross di Rrapaj; per il georgiano si tratta della quarta rete consecutiva in campionato. Alla festa non vuole mancare il capitano: è di Rrapaj, infatti, il quinto e ultimo sigillo di giornata, griffato con un preciso diagonale che si insacca alle spalle di Brunelli. Partita senza storia e testa pronta per sabato prossimo: il derby contro il Forlì scalda già i ringalluzziti tifosi giallorossi.
Il tabellino
Zenith Prato vs Ravenna 0-5 (19' e 26'pt. Manuzzi, 33'pt. Lo Bosco, 8'st. Lordkipanidze, 20'st. Rrapaj)
ZENITH PRATO: Brunelli; Casini, Fiaschi, Tempestini, Messini; Gemignani; Rosi, Kouassi (14’s.t. Moretti), Saccenti (1’s.t. Falteri), Toci (25’s.t. Bicchierini); Vezzi (1’s.t. Poli). Allenatore: Settesoldi.
RAVENNA: Fresia; Onofri, Esposito, Venturini; Milan, Rossetti (18’s.t. Mandorlini), Lordkipanize (23’s.t. Guida), Biagi, Rrapai (23’s.t. D’Orsi); Manuzzi (10’s.t. Di Renzo), Lo Bosco (23’s.t. Mauthe). Allenatore: Marchionni.
Terna arbitrale: sig. Velocci, sig. Brizzi (1' assistente), sig. Amato (2' assistente).
Ammoniti: Kouassi (35'p.t.).
Calci d'angolo: 0-3.
Recupero: 1 min. e 4 min.
Note: spettatori 200 circa (100 da Ravenna).
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati