Ravenna, che si fa?
Pagina 1 di 1
06/10/2024
di Fabio Pagani
È crisi. Il Ravenna crolla in casa contro un ottimo Sasso Marconi e la prestazione dei giallorossi è stata molle. Squadra senza trame di gioco chiare, spirito che pare completamente spento. Le grandi aspettative di società e piazza ora vacillano sotto i colpi di una serie di partite non all’altezza come quella di oggi, il cui risultato avrebbe potuto assumere proporzioni ancora più ampie.
La sfida si mette subito male: al 4’, Jassey si invola indisturbato sulla destra e batte Fresia con un bolide che si insacca sotto la traversa. Primi dieci minuti da incubo e Ravenna in balìa degli eventi, senza il controllo del centrocampo. La reazione arriva con qualche tentativo prima di Rrapaj e poi di Guida; è proprio il numero 17, infatti, che al 28’ si procura il calcio di rigore che Nappello trasforma con decisione. Il primo tempo se ne va a riposo sull’1 a 1, ma la sensazione è che il Ravenna non ne abbia.
Ripresa ancora a tinte gialloblu: 15’, grande intervento di Fresia, bravo a volare sulla destra e a respingere in corner la punizione di Cudini. Sull’angolo seguente, Deme colpisce indisturbato di testa, realizzando una palombella che muore all’angolino basso alla sinistra dell’incolpevole numero 22 giallorosso. Una mazzata che affossa ancora di più le speranze almeno di un pareggio dei ragazzi di Antonioli che, anzi, rischiano il tracollo quando, al 36’, Deme spacca la difesa bizantina, entra in area e viene atterrato da Fresia. Sul dischetto va Geroni: sassata centrale che stampa la traversa e termina sul fondo. In pieno recupero, secondo legno per gli ospiti con Jassey. Al fischio finale, Ravenna contestato e settimana che si preannuncia molto calda.
Il tabellino
Ravenna – Sasso Marconi 1-2 (4’pt. Jassey, 28’pt. rig. Nappello, 16’st. Deme)
RAVENNA: 22Fresia, 24Agnelli, 21Esposito, 26Onofri (35’st. 15Mauthe), 85Milan, 8Biagi (1’st. 6Rossetti), 11Rrapaj ©, 23D’Orsi (16’st. 16Lordkipanidze), 10Nappello, 17Guida (12’st. 9Lo Bosco), 19Manuzzi. A disp.: 12Galassi, 5Venturini, 20Calandrini, 27Drapelli, 80Fiori. All. M. Antonioli.
SASSO MARCONI: 1Celeste, 2Cinquegrana, 3Montanaro, 4Geroni ©, 5Marcaletti (9’st. 20Mancini), 6Cudini, 7Jassey, 8Pampaloni (16’st. 19Chiemerie), 9Pirazzoli (9’st. 15Barattini), 10Lisanti (16’st. 16Bonfiglioli), 11Deme (48’st. 17Armaroli). A disp.: 12Bisazza, 13Romagnoli, 14Zanini, 18Pelloni. All. I. Pedrelli.
Terna arbitrale: sig. Ammanati, sig. Bertelli (1^ assistente), sig. Jordan (2^ assistente).
Ammoniti: Rrapaj, Agnelli, Rossetti,Fresia, Mauthe, Armaroli, Marcaletti.
Calci d’angolo: 3 a 2.
Recupero: 1 e 5 min.
Note: al 36’st., Geroni fallisce un calcio di rigore.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati