• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

fc sparta castelbolognese - fratta terme 1-1

Pagina 1 di 1

01/10/2024

fc sparta castelbolognese - fratta terme 1-1
Sparta e Fratta si dividono la posta dopo una partita non spettacolare ma molto fisica che vede la formazione di casa agguantare il pareggio in inferiorità numerica di 2 uomini con un gran gol del suo bomber, Placci Davide, che finalizza un’azione di calcio d’angolo con un potente tiro al volo lasciando immobile il portiere ospite.
Il Fratta Terme si presenta con i favori del pronostico schierando giocatori di spessore e molto esperti della categoria; primo tempo bloccato a centrocampo con molti errori e pochissime azioni degne di nota dove le due squadre si difendono con ordine cercando di non sbilanciarsi troppo.
Al rientro dagli spogliatoi le squadre sono più sciolte e le manovre più fluide; Al 65’ si registra il vantaggio del Fratta: da calcio d’angolo per lo Sparta CB e il cross, troppo basso consente una ripartenza veloce dove Pezzi si trova davanti a Baldani che intercetta la prima conclusione con Gavelli salva sulla riga ma la palla ritorna sui piedi del numero 9 ospite che ribatte in rete.
Lo Sparta CB cerca subito il pareggio e al 67’ reclama un rigore, ai più sembrato netto, su Enrico Conti fermato fallosamente in area da un difensore termale ma il direttore fa proseguire. Al 70’ capita quello che non ti aspetti: Cardelli, in difesa del proprio portiere, ostacola leggermente Spadaro che si butta rovinosamente a terra con le mani sul volto ingannando il direttore di gara che ferma il gioco e, tra lo stupore di tutti, sventola il cartellino rosso allo stesso Cardelli; tra le accese proteste rossoblù ha la peggio Sabbioni che, reo di continuare a protestare, viene a sua volta espulso lasciando i compagni in 9 e sotto di un gol; da qui lo Sparta CB si trasforma cambiando subito ritmo e mettendo in campo energie e determinazione che gli permettono di imbrigliare la manovra termale e ripartire alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva meritatamente al 75’ su un corner battuto da Venturoli e concluso magistralmente da Placci D. I giocatori ospiti sembrano frastornati e non riescono più ad impensierire i 9 guerrieri dello Sparta CB che, per niente intimoriti, raddoppiano le energie e si buttano in avanti alla ricerca del gol vittoria che per poco non arriva sulle conclusioni ravvicinate di Russo prima e Bacchilega poi serviti da un ottimo Placci D.
Al termine della partita grande entusiasmo per i giocatori dello Sparta CB che hanno dato prova di una prestazione di alto livello e un forte attaccamento ai colori rossoblù tenendo testa da veri guerrieri per oltre 20 minuti al forte Fratta Terme in 9 contro 11.

TABELLINO
Marcatori: 65’ Pezzi (FT), 75’ Placci Davide (S)

FC SPARTA CB: Baldani, Cardelli, Castellari (67’ Cornacchione), Tirello, Sabbioni, Gavelli, Marocchi (55’ Placci M., 85’ Bacchilega), Russo, Placci D., Mainetti (55’ Venturoli), Conti. A disposizione: De Benedetto, Baldi, Rossi, Bertocchi, Cardone. Allenatore: Merenda

FRATTA TERME: Lombardi, Zoli, Petrini (64’ Branchetti), Panzavolta, Rossini (62’ Siboni), Miraglia (72’ Andreoli), Spadaro, Ravaioli, Pezzi, Candoli, Venturi (68’ Ferrara), A disposizione: Zavatti, Nannetti, Manuzzi, Cenerini, Errani. Allenatore: Malandri

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'