gioco D’anticipo
Introduzione alla terza giornata del girone D
𝐝𝐢 𝐅𝐚𝐛𝐢𝐨 𝐏𝐚𝐠𝐚𝐧𝐢
Settimana complicata per la Romagna: terza alluvione in poco più di un anno con ingenti danni nel ravennate e nel faentino. Il campionato va avanti e, per questo terzo turno, propone sfide piuttosto interessanti. La capolista Cittadella affronta l’Imolese, reduce da un rocambolesco K.O. interno sabato scorso: i modenesi vogliono confermarsi, affidandosi all’usato sicuro Formato – Guidone. L’altra leader, il Tau Altopascio, riceve il Riccione, ferito dall’1 a 2 del turno precedente contro il Forlì; i galletti cercano i tre punti in casa dello Zenith (che non giocherà per due giornate al “Lungo Bisenzio” di Prato, indisponibile, ma allo stadio “Torrini” di Sesto Fiorentino), penultimo in graduatoria. Trasferta insidiosa per la Pistoiese a Castelmaggiore, in un match che ha già il sapore delle partite decisive: toscani alla caccia della prima vittoria stagionale che li riporti su in classifica, date le ambizioni che a Pistoia si covano, emiliani concentrati sull’incominciare a mettere preziosi punti salvezza in cascina.
Indubbio pensare che il campo principale di questa domenica sarà il “Pavesi” di Fiorenzuola, dove i rossoneri ospiteranno il Piacenza: match di alta quota che dovrebbe garantire spettacolo e gol al numeroso pubblico che affollerà le tribune del velodromo. Il Ravenna, reduce dal roboante 3 a 0 di San Mauro, riceve il neo-promosso Tuttocuoio dell’ex Cagliari e Fiorentina Aldo Firicano: le due squadre sono appaiate in classifica a tre punti, vedremo se i giallorossi riusciranno a scardinare la difesa dei toscani, che saliranno in Romagna per cercare di strappare almeno un puntaccio. Da segnalare, nelle fila neroverdi, un nome d’arte: si tratta di Filippo Di Natale, centravanti del 2003, figlio di Antonio Di Natale, grande ex attaccante di Udinese e Nazionale.
Chiudono il quadro Corticella-San Marino (titani forti del neo-acquisto, ex Treviso, Arcopinto), Lentigione-Sasso Marconi e Sammaurese-Prato.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati