Di Ufficio Stampa
Pagina 1 di 2
24/07/2024
Il Gioco dei Gironi arriva all'Upgrade 9.0, quasi d'urgenza.
A scombinare i piani, non solo i miei, ma soprattutto quelli del Comitato Regionale, è la rinuncia del Pioppa Gattolino a disputare il prossimo campionato di 2a Categoria. Un'altra romagnola quindi che annuncia di non proseguire l'attività.
Tra ieri ed oggi sono stati ufficializzate le defezioni di Palazzuolo e Rainbow Granarolo, come annunciato nello scorso upgrade, ed al loro posto verranno ripescate Around Sport, Persicetana e Montebello. Le iscrizioni in 2a sono scadute oggi alle 17.00 e le società ripescate avranno tempo fino a venerdì per regolarizzare il tutto. Nel caso ci fossero ulteriori abdicazioni dell'ultim'ora, a giovarne sarebbero, in ordine di graduatoria, Coyotes, Lugo 1982 ed Hic Sunt Leones.
Facendo un passo indietro, lunedì si sono concluse le iscrizioni in 1a Categoria ed il Vigolo Marchese, come previsto, si è regolarmente iscritto al campionato di 1a Categoria.
Oggi vi ripropongo soltanto le proiezioni dei gironi di 2a Categoria (che troverete nella pagina successiva), riveduti e corretti. Un resoconto più approfondito e dettagliato ve lo farò nel weekend, anche se ormai, possiamo dirlo, salvo sorprese, ci stiamo avvicinando all'ora X. Il Comitato Regionale, con ogni probabilità, farà uscire i gironi di Eccellenza, Promozione, 1a e 2a Categoria nella giornata di mercoledì 31 luglio (ma anche venerdì prossimo per i gironi di Eccellenza, Promozione e 1a), all'indomani del Consiglio della LND che dovrebbe sancire ufficialmente eventuali ed ulteriori bocciature dalla Covisod e, di conseguenza, i ripescaggi (per ora 4, e probabilmente saranno tali) in Serie D (dove mi ricimenterò nella stesura dei gironi).
Concludo salutando bonariamente quelle cento e passa persone che, nel visualizzare lo scorso upgrade, sono cascate in un piccolo tranello che avevo messo ad arte. Spero e mi auguro che abbiate capito che per raggiungere uno scopo, non è propriamente necessario utilizzare delle scorciatoie. Anzi...
Al prossimo Upgrade!
Mirco Mariotti
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati