Chiusa la prima parte del torneo estivo del San Lorenzo con più di 200 ragazzi
Di Ufficio Stampa San Lorenzo
Pagina 1 di 1
24/07/2024
Tutte le squadre insieme
Dopo 5 serate di gioco e 44 partite si è chiusa la prima parte della Sanlo Summer League, il torneo di calcio estivo organizzato dal San Lorenzo al campo di via Bergamo.
Gli Europei dei ragazzi, nati quasi per gioco da un’idea dei due responsabili del settore giovanile del San Lorenzo Matteo Ortalli e Alessandro Manzaroli, hanno visto scendere in campo 22 squadre divise in 4 diverse categorie a seconda dell’età, coinvolgendo più di 200 ragazzi tra i 9 e i 13 anni, la maggior parte riccionesi ma anche diversi provenienti dai vicini comuni e paesi della provincia.
“E’ stata una festa del calcio giovanile – commentano Ortalli e Manzaroli – andata ben oltre le più rosee aspettative sia come partecipazione che come bellezza delle serate di gioco dove abbiamo visto giocare non solo i nostri Sanlo Boys ma amici dell’Asar, dello United, del Riccione, del Rimini, del Misano, della Marignanese, della Femminile, squadre miste, piccoli e grandi. Non è stato semplice organizzare tutto , ma vedere ogni martedì più di 200 ragazzi in campo, di età e squadre diverse, è stata una gioia per gli occhi, una soddisfazione unica per chi ama il calcio e che ci ripaga di ogni fatica”.
“Uno degli aspetti più belli – proseguono i due organizzatori – è stato vedere i ragazzi gestirsi senza allenatore. Ogni squadra si pianificava i cambi in autonomia e si organizzava in campo da sola, noi mettevamo solo a disposizione su ogni campo un mister/tutor che seguiva la partita e controllava che tutto filasse liscio. Crediamo tanto nei valori che stanno alla base del calcio giovanile, divertimento in primis ma anche rispetto, per le regole e gli avversari; questo torneo dimostra che abbiamo una gioventù fantastica, dobbiamo solo essere bravi a farla crescere al meglio e il nostro ruolo è fondamentale”.
“Come prima edizione era difficile aspettarsi un successo simile – sottolinea il Presidente del San Lorenzo Maurizio Pruccoli – un ringraziamento va a tutti i partecipanti e sicuramente anche allo staff dei nostri mister che si sono dedicati con grande impegno al torneo per organizzare ogni serata al meglio”.
Ora la Sanlo Summer League si ferma per qualche settimana e tornerà il 20 agosto per la serata conclusiva con i match di finale di ogni categoria e la premiazione di tutti i partecipanti e tutte le squadre.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati