• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti

Parola a Christian Montanari

Pagina 1 di 1

13/06/2024

Parola a Christian Montanari
Cristian Montanari, reduce dall'esperienza come Direttore Sportivo al Bellaria Igea Marina, ci racconta com'è andata: "La mia esperienza come Direttore Sportivo al Bellaria Calcio per la stagione appena terminata è stata assolutamente formativa, da un punto di vista sportivo, tecnico e di relazione con le persone con cui ho avuto modo di lavorare. Peccato non aver potuto portare a termine un progetto che, da inizio anno mi era stato descritto di durata pluriennale, ma come si suol dire ognuno a casa propria fa cio che vuole e purtroppo ne ho dovuto pagare le conseguenze. Ma comunque ho portato con me un bagaglio di esperienze positive, ho messo quello che avevo nel progetto, consapevole anche del fatto che, alle spalle, potevo contare su una società che non mi ha mai fatto mancare nulla in termini di fiducia, rispetto e risorse. Peccato per la finale play off persa a discapito di un degno avversario ma questo attesta l'ottimo lavoro svolto".
Sul valore del Girone H di Prima Categoria si è espresso positivamente: "Quest'anno il campionato è stato senza ombra di dubbio uno dei più complicati e avvincenti in assoluto per i valori delle squadre di un certo blasone e, ovviamente, senza nulla togliere a tutti gli altri team che non hanno sfigurato sotto nessun aspetto.. Insomma, una bella battaglia, ma d'altra parte senza stimoli ed obiettivi non ci si migliora".
Sull'eliminazione dei fuoriquota si è espresso positivamente: "Io sono sempre stato per la politica del se è bravo gioca a prescindere dall'età.. E con questo ho detto tutto... L'anno prossimo senza fuoriquota ci saranno differenze ancora più abissali tra società facoltose e quelle che intendono svolgere un campionato valorizzando i giocatori del proprio vivaio. Sarebbe bello poterne fare parte dirigendo una bella realtà".
Prossima stagione? "Contatti in corso? Beh qualcosa di blando c'e' stato ma senza concretizzare. Ad oggi sono alla ricerca di una realtà che possa darmi tranquillità, continuità e che possa far esprimere al meglio quelle che sono le mie qualità che sono sempre tutte da dimostrare! Nel frattempo cercherò di ampliare le mie conoscenze tecniche, rimanere al passo con le realtà dei vari campionati per farmi trovare pronto in caso il telefono suoni con una buona opportunità!"

Mirco Mariotti

 

Commenti

PUBBLICITA'