organizzato dal Progetto Aurora
Pagina 1 di 1
29/05/2024
Damiano Bertani, figlio di Pippo Bertani, consegna la coppa al capitano della Reggio Calcio, vincitrice del torneo
Si è conclusa nei giorni scorsi anche la 13^ edizione del trofeo Pippo Bertani, categoria 2014, vinto dalla Reggio Calcio, che bissa i successi degli ultimi due anni. Pippo Bertani non è stato soltanto il segretario storico del Progetto Aurora, ma l’anima della società per la quale ha lavorato fino al suo ultimo giorno.
Lunedì sera, al parrocchiale di San Prospero Strinati, sede storica del trofeo, si sono giocate le finali, dopo che le 8 squadre in gara, nei due lunedì precedenti, si erano date battaglia nei gironi A e B. Al 7° posto arriva il Progetto Aurora che batte 1-0 la Tricolore, al 5° la FalkGalileo Nord che prevale sulla Virtus Bagnolo per 3-1, al 3° la FalkGalileo Sud che supera 3-2 la Sammartinese, mentre in finale per il titolo la Reggio Calcio, dopo una partita tiratissima, ha la meglio su un ottimo Santos 1948 col risultato di 2-1.
Ermanno Valenti, co-presidente e il segretario Emiliano De Marco, principali organizzatori dell’evento, hanno anche assegnato il titolo di capocannoniere a Tommaso Schipa della Reggio Calcio, autore di 5 reti. “Con questo torneo – spiega Valenti - abbiamo ricordato una persona così importante per noi come Pippo Bertani, una figura dal carattere un po’ chiuso, ma dal cuore grande che ha dato tantissimo per la crescita della nostra società”.
Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati