Tutto facile per gli ospiti che dilagano nel primo tempo,
Pagina 1 di 1
22/10/2023
Non c’è partita al Campioli. Il Guastalla travolge la FalkGalileo in mezz’ora. In gol dopo 2 minuti Zani che anticipa Scutifero e mette dentro al volo. Poi è Caramaschi a mangiarsi di testa un gol fatto da tre metri. Ma è ancora Zani al 18’ su lancio di Guastalla a battere in diagonale il portiere dei falchetti. Padroni di casa senza nerbo, inesistenti e che in più perdono al 23’ per espulsione Guidetti. Il terzo gol degli ospiti nasce da un errore di Molendi che permette a Guastalla di segnare indisturbato. Allo scadere del primo tempo quarto gol con Caramaschi e partita chiusa. Ripresa insignificante con il Guastalla a controllare agevolmente una Falk a dir poco irriconoscibile.
Falk Galileo
Pagina 1 di 1
23/10/2023
foto di Giulia Migliorini
È una partita a senso unico quella che si è disputata a Reggio Emilia tra la Falkgalileo e il Guastalla, che si sblocca dopo appena due minuti con un gran goal di Zani. Non tarda poi ad arrivare il raddoppio dei rossoblu: Zani segna di nuovo, stavolta su calcio d’angolo. Primo tempo iniziato malissimo per la squadra di casa, che si trova inoltre in dieci dopo venti minuti di gioco a causa di un’espulsione diretta ai danni di Guidetti. Da qui la Falk perde convinzione e grinta, e il Guastalla ne approfitta andando a chiudere il match già nel primo tempo con altre due reti, prima con Guastalla e poi con Caramaschi.
Il secondo tempo è invece più statico, sebbene non siano mancate le occasioni. Al 69’ uno sfortunato Martino sfiora il 5-0 prendendo palo, mentre la Falk crea una buona occasione negli ultimi minuti, che non viene però concretizzata dalla punta.
Un’ottima partita quella dei ragazzi di Mister Cani, che trovano continuità dalla giornata precedente e conquistano 3 punti fondamentali. È ora importantissimo mantenere il ritmo e continuare su questa scia positiva in vista della prossima partita contro la Virtus Correggio.
FALKGALILEO: Scalabrini, Scutifero (46’ Grotti), Ginelli, Cacciavellani, Molendi (70’ Marini), Caselli, Redo, Cavaliere (46’ Marouf), Arcuri (46’ Canevari), Migliaccio (81’ Dedja), Guidetti. A disposizione: Martini, Paterlini, Carubbi, Cattini. All.: Guercio
GUASTALLA: Martignoni, Catenacci (65’ Umeorah), Truzzi, Lombardini, Bucci, Issah Akilu, Zani (56’ Issah Abdoul), Bulgarelli (70’ Pedrazzi), Caramaschi, Guastalla (71’ Garimberti), Martino (71’ Sarno). A disposizione: Romanò, Bigi, Bellini. All.: Cani
ARBITRO: Floria di Reggio Emilia
RETI: Zani (2’; 18’), Guastalla (39’), Caramaschi (46’)
AMMONITI: Cavaliere (5’), Arcuri (24’), Scutifero (29’), Ginelli (83’). Espulso Guidetti al 23’
uff.stampa Guastalla
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati