• Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Positivo weekend per il Lucky Racing Team al Trofeo MotoEstate round 2

Pagina 1 di 1

30/05/2023

Positivo weekend per il Lucky Racing Team al Trofeo MotoEstate round 2

Domenica 28 maggio, sul tracciato lombardo del Cremona Circuit a San Martino del Lago, si è disputato il secondo round del Trofeo MotoEstate, dove ha visto al via Andrea Raimondi nella categoria Supermono, in sella alla Moto3 450.

Al sabato, durante le prove libere, si è rotto il motore causando danni anche al radiatore. Quindi si è dovuto sostituire il motore con quello di scorta e, visto i tempi stretti, Raimondi non ha preso parte alle prove ufficiali del mattino, mentre in quelle del pomeriggio ha fatto i giri necessari per ottenere la qualifica, del tutto buona in quanto partiva nella seconda casella della griglia.

Al via la partenza non era perfetta, ma al termine del primo giro Raimondi riconquistava la seconda posizione, mantenendola fin sotto la bandiera a scacchi.

"Mi ritengo soddisfatto - commenta Raimondi - nonostante i problemi del sabato, dove se non si riusciva a sistemare il radiatore rischiavo di non partire, o di ritirarmi. La gara l'ho amministrata, ma oggi l'importante era prendere punti preziosi per la classifica di campionato, e con questo risultato mantengo la leadership."

"Il risultato ottenuto in questa gara - afferma Marco Raimondi, presidente della squadra - è gran merito dei meccanici, che hanno messo in condizione mio figlio Andrea di avere la moto per disputare il round e ottenere il podio."

Commenti

PUBBLICITA'